Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!
Progetto "SDRAIATO" -Pineta Marina di Cecina 2006-

Progetto "SDRAIATO" -Pineta Marina di Cecina 2006-

3.909 6

Progetto "SDRAIATO" -Pineta Marina di Cecina 2006-

Essere un unico essere con la terra.. Sdraiarsi in uno dei più bei posti al mondo, una pineta, dove odori e silenzio possono avvolgerti, portandoti in uno stato, dove tutto può accadere, ma niente ti tocca.. Protezione.. Quanto siamo minuscoli davanti a tutto ciò..

Commenti 6

  • Linda Baldo 14/03/2007 20:32

    caspita.. tante volte mi sono sentita cosi!!!!!!!!!!!!!!!!! rappresenta molto alcune mie emozioni..
  • Laura Giannotti 16/11/2006 14:01

    che luce... bravo andrew
  • Ivan Zuliani 11/05/2006 21:43

    Essere un unico essere con la terra.Questa strana e inspiegabile sensazione, questo senso di minuscolo, l'ho
    provato anch'io nel Sahara e in Mongolia; ma anche vicino a casa, in autunno quando mi siedo sulla terra appena arata mentre la nebbia avvolge tutto. Affettuosamente Ivan
  • Federico Cammilli 01/04/2006 15:01

    in realtà avete ragione entrambi...mi sento di dire qualcosa, visto che riguarda pure me...le imperfezioni tecniche fanno parte del progetto, visto che usiamo strumenti semplici e non siamo evidentemente fotografi con un occhio critico e professionale. Nonostante cio' ci impegnamo affinchè chi vede la foto riesca ad arrivare ad una piccola riflessione sull'indipendenza dell'individuo di fronte a tutto quello che ci circonda...cerchiamo di stimolare, in parte di provocare. Non si deve badare piu' del dovuto alle parole, ma fermarsi all'immagine, in questo caso alla pace, alla tranquillità, al contatto fisico con la terra (in questo senso la critica di Carla è giusta)..Andrea ha solo fatto una riflessione "a voce alta"..il succo del progetto non sta nè nella perfezione dell'imagine, nè nelle parole di contorno, ma nel movimento paradossalmente immobile del soggetto in contesti diversi..
    Vincenzo ha avuto una reazione diversa, piu' intensa, solo perchè non si è soffermato piu' di tanto sulle parole che NON vogliono spiegare la foto ma condividere una sensazione..
    Grazie a tutti e due..

    Progetto "Sdraiato" - Casale Marittimo - 2006
    Progetto "Sdraiato" - Casale Marittimo - 2006
    Federico Cammilli
  • Vincenzo Di Cristina 31/03/2006 22:22

    Si Carla, la foto tecnicamente non è perfetta, io ho capito Andrea, lui porta avanti il suo progetto "sdraiato" e non si cura di questi particolari tecnici ma semplicemente dell'insieme, in questa immagine ha evidenziato il bagliore e la potenza della luce del sole e quanto siamo minuscoli d'avanti a tutto ciò.
    Ho mi sbaglio Andrea?
    Ciao Vincy
  • Vincenzo Di Cristina 31/03/2006 21:49

    Questa, è veramente un bel progetto d'insieme.
    :-))
    Ciao Vincy