925 4

Gabriele Sisti


Free Account, Roma

Commenti 4

  • Valerio Corvelli 31/05/2007 12:39

    E bravo! Fantastica... il cammello se la ride e lei fa la vaga... bellissima foto, complimenti
  • Gabriele Sisti 14/02/2007 18:26

    COMUNICATO STAMPA


    ARBOL PERDIDO
    Espressioni Comuni dall’Atlantico al Pacifico

    Foto di Gabriele Sisti e Michele Tosto

    25 FEBBRAIO – 2 MARZO 2007
    ASSOCIAZIONE CULTURALE
    “Voci della Terra”
    vicolo del Bologna 49
    Trastevere


    INAUGURAZIONE UNICA: sabato 24 FEBBRAIO 2007, ore 21
    presso la Casa Libre, via dei Sabelli 9, San Lorenzo


    “Argentina, Bolivia, Perù. Argentina, Bolivia, Perù. Argentina, Bolivia, Perù...Ẻ saltato alla mente durante un gioco di parole, ripetendo in testa i nomi delle nazioni visitate.
    AR.BOL. PER.dido, ARBOL PERDIDO, ovvero “Albero Perduto”, in spagnolo. Non solo le due parole racchiudono in se l’intero tragitto ma ci suggeriscono che, metaforicamente, la nostra fantasia è come un albero, che lentamente, crescendo e poi ramificandosi, raggiunge i suoi obiettivi. L’albero perduto è il nostro viaggio, un viaggio cominciato molto tempo fa, la cui fine non abbiamo certo trovato sull’ Atlantico.”

    Gabriele Sisti e Michele Tosto, antropologo e archeologo, nell’estate del 2006 hanno deciso di partire alla ricerca di uno sguardo differente, dall’altra parte del mondo, trascorrendo un mese e mezzo tra i Paesi più suggestivi del Sudamerica. Migliaia di scatti, raccolti con cura lungo la strada, costituiscono oggi quello che resta del viaggio, delle emozioni, della fatica. Attimi fuggenti che non potranno mai più essere vissuti. Un reportage selezionato, espresso in questa loro mostra di esordio, rappresenta ciò che più li ha colpiti: la gente.
    I volti delle donne peruviane, gli occhi dei bambini boliviani, i passi di tango argentino. La quotidianità di un altro mondo, dove il tempo e lo spazio hanno un valore del tutto diverso, dove ogni sfumatura è necessariamente differente, quasi lontana.

    Con ARBOL PERDIDO, la promessa di Gabriele Sisti e Michele Tosto è quella di regalare alla gente il soffio sottile di luce che ha disegnato l’immagine di un attimo qualunque, di un giorno qualsiasi all’altro capo del Mondo.

    La mostra è accompagnata da un Catalogo, con testi di Giovanni Gasbarra, Storico dell’ Arte, e dei due fotografi.
    Scheda informativa


    ARBOL PERDIDO
    Espressioni comuni dall’Atlantico al Pacifico
    Foto di Gabriele Sisti e Michele Tosto


    INAUGURAZIONE UNICA: sabato 24 febbraio 2007, dalle 21 alle 24
    presso la Casa Libre, via dei Sabelli 9, San Lorenzo


    DURATA DELLA MOSTRA: 25 febbraio – 2 marzo 2007
    presso l’ Associazione Culturale “Voci della Terra”, vicolo del Bologna 49, Trastevere
    Orari di apertura: dalle 17,30 alle 21,30 (informazioni sugli orari: 06.58335689) INGRESSO LIBERO

    Informazioni: www.muyoq.com
    Ufficio Stampa: S. Bianchini, ufficiostampa@muyoq.com


    Gabriele Sisti (Roma, 1978) è laureato in lettere con indirizzo storico-antropologico. Fotografo per passione, ma anche per gioco, ritiene che in uno scatto l’aspetto veramente importante sia la luce, come quella nelle foto dell’amato Salgado. Ha viaggiato e vorrebbe continuare a viaggiare per poter raggiungere la sua aspirazione: quella di riuscire a trovare, in una foresta, il momento giusto.

    Michele Tosto (Benevento, 1980) è laureato in Archeologia. La fotografia è per lui la ricerca perpetua dell'attimo decisivo (presto Erwitt diventa il suo modello principale), che disegna sulla pellicola la semplicità del quotidiano. Viaggia in Europa, in Sud America e in Nord Africa, cercando e catturando attimi di vita qualunque che capitano sul suo cammino e che solamente con l'emozione del momento possono essere giustificati.



    Catalogo: ARBOL PERDIDO. Espressioni Comuni dall’Atlantico al Pacifico, Roma (testi di G. Gasbarra, M. Tosto, G. Sisti).
    Prezzo: 5 €



    Per ogni catalogo venduto, verrà devoluto 1 €uro a EMERGENCY
  • Andrea Grosso 14/02/2007 13:22

    Molto bella come immagine. Ottima l'inquadratura.

    Ciao/&rea
  • NICO FIERMONTE 14/02/2007 12:26

    tra i due non so chi è + bello....bella foto