4.680 4

Fabio Stornaiuolo


Free Account, Avellino

Commenti 4

  • Fernando Anzani 18/12/2017 20:36

    Mi sembra di essere prima del dissolvimento della cortina di ferro. Super nitidezza e belle cromie. Secondo me l'inquadratura stretta a destra è per evidenziare il cordone sulla sinistra, comunque l'effetto non è male. Ciao. Fernando.
    • Fabio Stornaiuolo 18/12/2017 22:07

      Buonasera sig. Fernando e grazie per il commento. L'idea dell'inquadratura cosi spostata a destra come ha detto lei è per mettere in evidenza il cordino per dare un punto di colore alla foto. Questa foto è stata scattata durante un cambio guardia e nel movimento della soldatessa non sono riuscito ad inquadrare anche la spalla sinistra, quindi in post-produzione ho dovuto decidere se ritagliare l'inquadratura e quindi focalizzarmi sul volto,ma cosi facendo perdevo il cordino, o come scattata. So che l'inquadratura può dare dare un senso di fastidio, ma non volevo eliminare quel particolare.
  • lucy franco 18/12/2017 16:23

    Bella grinta e bei dettagli nitidi, come mai una inquadratura così stretta a destra ?
    • Fabio Stornaiuolo 18/12/2017 22:09

      Ciao Lucy grazie per il commento. L'idea era proprio quella di dare senso di grinta anche se l'espressione del volto potrebbe dire altro. Per la questione dell'inquadratura cosi spostata a destra come ha detto al sig. Fernando nel commento precedente è per mettere in evidenza il cordino per dare un punto di colore alla foto. Questa foto è stata scattata durante un cambio guardia e nel movimento della soldatessa non sono riuscito ad inquadrare anche la spalla sinistra, quindi in post-produzione ho dovuto decidere se ritagliare l'inquadratura e quindi focalizzarmi sul volto,ma cosi facendo perdevo il cordino, o come scattata. So che l'inquadratura può dare dare un senso di fastidio, ma non volevo eliminare quel particolare.

Informazioni

Sezione
Visto da 4.680
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera Canon EOS 5D Mark II
Obiettivo EF24-105mm f/4L IS USM
Diaframma 4
Tempo di esposizione 1/200
Distanza focale 105.0 mm
ISO 500

Hanno messo mi piace

Preferite pubbliche