Ritorna alla lista
Pitture d'estate.........

Pitture d'estate.........

3.481 18

Mauro Borbey


Premium (Pro), Charvensod ( Aosta )

Pitture d'estate.........

St. Rhemy. Valle d’Aosta

Primi di agosto, più o meno le dieci del mattino……stavo salendo un ripido pendio all’interno di un rado lariceto a circa 2000 mt di quota,……… ero lassù per fotografare qualche bel capriolo, i maschi, essendo nel pieno del loro periodo riproduttivo ( i loro amori iniziano dalla metà del mese di luglio fino a circa il 20 di agosto ) sono sempre in giro per il bosco a cercare le femmine o a perlustrare il loro territorio che difendono accanitamente dall’intrusione di eventuali rivali.
Quindi se si cammina lentamente, facendo attenzione a non fare troppo rumore, si ha davvero la possibilità di incontrarne qualcuno, anche perché è abbastanza facile individuarli nel bel verde del bosco per via della viva colorazione rosso aranciata del loro mantello estivo.
Stavo infatti per giungere in prossimità della fine del ripido pendio, quando sul suo crinale ancora in ombra, comparve la sagoma di questo bel maschio, che probabilmente mi aveva sentito salire ed era venuto a sincerarsi chi o che cosa l’aveva allarmato.
Mi fermai di colpo cercando di rimanere immobile e mi appoggiai con tutto il corpo sul robusto bastone per riprendere fiato. Non dovevo assolutamente spaventarlo, altrimenti, con un balzo sarebbe scomparso in un baleno dietro il crinale, decisi quindi di rimanere immobile e osservando meglio la scena mi accorsi che fra me e lui c’erano delle alte erbe di bosco che mi coprivano il contorno della sua silhouette, perché dietro a lui la parte alta del bosco era ben illuminata dal sole.
Intanto lui era sempre lì che mi osservava attentamente, cercando probabilmente di capire se ero pericoloso o no,… dopo lunghi attimi decisi di tentare di fotografarlo lo stesso imprecando con il pensiero contro le erbe che disturbavano la scena, … molto lentamente ( senza molta convinzione e di malavoglia ) appoggiai il tele sul bastone, inquadrai… e scattai qualche fotogramma….
Bene!!! Grande fu la mia sorpresa quando ritirato le dia vidi il risultato dei miei scatti…..
Nemmeno lontanamente pensavo che uscisse una roba così, anzi di queste immagini me ne ero quasi completamente dimenticato, pensando di doverle sicuramente cestinare…..
La morale??? Scattare scattare sempre…in qualsiasi situazione.
Ciao
Mauro

Commenti 18