3.762 5

Pietro Inguì -


Free Account, Assoro

.

.

Commenti 5

  • Angelo Facchini 04/03/2014 11:22

    Grande foto. Lavoro interessante, buona la luce, forte il concetto.
  • nevedicarne di cara polvere 23/01/2014 14:22

    se posso dire personalmente, non credo che la didascalia a meno che non commissionata da una guida intima e che sai debba essere ascoltata, sia importante o necessaria. spesso è vezzo e sovrastruttura in surplus, almeno per quanto mi riguarda, me ne rendo conto.

    grazie a te per la risposta.
    paola
  • nevedicarne di cara polvere 23/01/2014 12:59

    subito ho pensato alla poetica di Dylan Thomas e alla poesia : " Cerca la carne sulle ossa "...
    /
    il viraggio col quale hai consentito le ombre e le bruciature evoca un tutt' uno con lo spazio consentito all' attesa di questo torso che sosteneva la ' polpa '. ora elevando a potenza lo spazio occupato dal muro e dal torso come cosa sola mi rimane è l' offerta di ciò che rimane ma pure ho la percezione che questa foto sia molto legata come tu sei alla tua terra di sole e calce viva e talvolta, abbandono. ma posso sbagliarmi. :-)
    complimenti. a me piace molto.
    paola
  • Pietro Inguì - 19/01/2014 14:58

    Grazie mille Riccardo per la tua interpretazione, quando ho caricato questa foto non sapevo che didascalia mettere proprio perchè ancora dovevo trovare un significato plausibile... Il mio inconscio però sapeva bene perchè scattare proprio quella foto. Grazie a te so che significato dare alla foto...
  • pat-ricca 18/01/2014 10:18

    Un taglio veramente particolarissimo per uno scatto che, non accompagnato da nessun commento, lascia spazio a molte interpretazioni...
    La sensazione che trasmette a me è di evidente disagio o difficoltà: la magrezza che, seppur non a quegli estremi, ricorda vagamente certe tristi vicende da "campo di concentramento tedesco" (sensazione rafforzata dal bn simile a tanti scatti di quegli anni) o, cmq, quell'essere a ridosso del muro che simboleggia, appunto, "l'essere con le spalle al muro"...
    Quel taglio voluto del viso, poi, in un certo senso spersonalizza lo scatto, allargando il contesto del "coinvolgimento" a chiunque la guardi!!
    Un lavoro stranamente non commentato (almeno, fino ad adesso che sto scrivendo) ma che, parlando di Fotografia (con la F maiuscola), non può essere trascurato!!! ++++
    ciao
    Riccardo

Tag

Informazioni

Sezione
Visto da 3.762
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera Canon EOS 50D
Obiettivo Canon EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS
Diaframma 9
Tempo di esposizione 1/80
Distanza focale 32.0 mm
ISO 200

Preferite pubbliche