998 5

Sara Parasacco


Free Account, TRONZANO V.SE

Pausa pranzo

Gita al parco delle Cornelle (MI), purtroppo sole non ce n'era un gran ché ma x fortuna la giraffina è venuta bene lo stesso e semra sentirsi a suo agio sotto i riflettori!

Commenti 5

  • Sara Parasacco 09/06/2006 22:01

    Cosa posso dire?
    Se sapevo di far venire la gastrite a qualcuno, non avrei mai messo questa fotografia sul sito, avevo capito che si sarebbe parlato di foto e non fatti forum sui problemi mondiali che sicuramente stanno a cuore a tutti, me compresa, ma non sono qui per fare certe discussioni.
    Tu Laura continua pure a farti idee sulle persone guardando le fotografie ma sappi che aggredendo così le persone chiudi ogni possibilità di dialogo e spiegazioni.
    Buon lavoro.
  • Lucio Beccari 08/06/2006 15:16


    Anch'io sono un animalista e ambientalista convinto e militante, ma se, durante la mia attività ho capito qualcosa nei confronti della gente, è che tutti abbiamo delle cose da imparare.
    Molte cose.
    Abbiamo anche molte cose da dire e dobbiamo dirle perchè è necessario che si conosca la realtà. Nella disinformazione trova humus il menefreghismo e il pressapochismo di chi dell'ambiente non importa nulla.
    Se c'è una cosa importante è quindi l'informazione.
    Se siamo convinti dei nostri argomenti, mettere a disposizione le proprie conoscenze è il primo passo per fare in modo di sensibilizzare il prossimo sperando di fargli cambiare idea.
    Alcuni, forti delle proprie ragioni, scelgono il gioco duro.
    Altri, invece, come me, cercano di fornire gli strumenti per mettere in grado chiunque di ragionare con la propria testa.

    Non conosco la realtà del Parco in questione e come me, credo, la maggior parte della gente. Sono sicuro che tu, Laura, conosci bene la situazione. Forse se tu l'avessi spiegata con la stesso impegno con cui ti sei messa in cattedra a pontificare e giudicare, avrebbe aiutato di più a capire.
    Avere ragione non è sufficiente e soprattutto non giustifica il modo di fare.
    Sbaglierò, ma mi trovo a portare dalla mia molte più persone discutendo, facendo ragionare e informando, pittosto che prendendole a calci.
    Non credo che ci voglia una gran fatica per far capire a Sara (che, per quel poco che conosco, è già "capita") cosa c'è "dietro" alla sua foto. Forse con più sensibilità avresti ottenuto molto di più.
  • Laura Satta 06/06/2006 3:47

    Sai che umorismo del ca...volo....il Parco delle Cornelle è stato condannato per maltrattamento animali ed è stato recentemente e nuovamente indagato per una brutta storia che c'entrava con la morte di alcuni canguri. Prima di dire baggianate informati, che di informazione a cui attingere su Internet ce n'è davvero tanta....foto di maltrattamenti comprese. Se c'è qualcuno che aiutato con la tua visita in quel lager per animali sono le tasche dei proprietari...non certo gli animali o la cultura naturalistica. Ma a volte per mettersi a posto la coscienza basta poco....vero? Facciamo che da domani vai tu al posto degli animali ( con qualcuno che ti getta le noccioline e che ti fa ste foto pietose) poi ritorniamo a parlare di dignità, di libertà e di ETICA...concetti che ti sono sconosciuti in materia di diritti degli animali....ah, e se ti va tanto di ridere guardati un bel film di Fantozzi, non andare allo zoo (perchè questo è il Parco delle Cornelle, che ti piaccia o no).Termino giudicando nuovamente la foto, visto che in un forum di fotografi siamo: la giraffa è ripresa malissimo, se una foto è FUORI FUOCO non si puo' dire che sia venuta BENE come tu ti illudi che sia (hai visto che nessuno te l'ha commentata?).
  • Sara Parasacco 04/06/2006 23:14

    La giraffa è fuori fuoco xché la lontananza era molta e col mio obiettivo era il massimo che potevo fare. Le giraffe sono nate nel parco e non so se tu l'hai già visitato, non è uno zoo.
    Io sarò poco "sensibile" ma a modo mio ho aiutato un po' il parco che tira avanti con mezzi propri, ma un po' di umorismo ti farebbe bene...
  • Laura Satta 02/06/2006 21:11

    Scusa la sincerità ma la giraffa è fuori fuoco, non è uscita molto bene! Che poi l'animale sia "a suo agio sotto i riflettori" è come dire che a te piacerebbe trascorrere la tua vita in una cabina telefonica. Che tristezza un animale in gabbia, che mancanza di sensibilità! Che gusto ci provi a fare delle foto allo zoo...al Parco delle Cornelle poi! Fare foto agli animali in libertà è immensamente difficile ma vuoi mettere la soddisfazione?!