4.063 2

RobyB.


Premium (World), wonderland italy

past future......

Singapore (Marina Bay)

https://www.youtube.com/watch?v=jkhTGV_ikZA

Commenti 2

La foto non si trova in discussione. Per questo in questo momento non può essere commentata.

  • ann mari cris aschieri 30/05/2021 20:42

    Una foto davvero ben riuscita e da tenere in archivio, ora che l'argomento Architettura è portato di nuovo sotto i riflettori con l'apertura della Biennale di Venezia.
    Oltremodo ambiziosa negli ultimi decenni la gara aperta tra Archi-star che, nel lusso dei loro studi miliardari, non considerano come si dovrebbe lo sperpero di territorio necessario alla realizzazione delle loro ambiziose mega opere - anche forse di non stretta utilità -  che tolgono risorse al futuro.
    Certo... a chi di noi non piacerebbe realizzare il sogno di una nuotata nella piscina a sfioro con vista mozzafiato dal 30mo piano del roof park della Marina Bay Sands....
    ... Un transatlantico di cemento che naviga al di sopra dei grattacieli per il piacere di solo pochi eletti tenendosi bene a distanza dalle acque melmose delle bidonville africane...
    Il sogno è di tutti - e mio per prima - di afferrare l'occasione inebriante di sentirsi calati in un'avventura sensazionale, che faccia dimenticare tutto il resto... ma i sogni, come le avventure, hanno vita breve mentre la cementificazione del suolo provoca un danno irreversibile.
    Mi sembra di percepire che nella Biennale di quest'anno si tenti un ridimensionamento di questa tendenza megalomane, con proposte su nuovi modi di vivere che facciano coincidere l' utilità col maggior rispetto del territorio.
  • lucy franco 29/05/2021 23:38

    palazzi avveniristici dalle linee instabilmente oblique di vitalità incapsulata,  e la solitudine in nero dell'uomo. Che bella.

Informazioni

Cartelle pubblike
Visto da 4.063
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera X-T1
Obiettivo XF14mmF2.8 R
Diaframma 7.1
Tempo di esposizione 1/900
Distanza focale 14.0 mm
ISO 200

Hanno messo mi piace

Preferite pubbliche