Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

2.318 3

Giuliano Lussu


Basic Membro, Sinnai

Pariglias 03

Carnevale di Sinnai 2010
Le corse a pariglie sono prove di destrezza ed eleganza dei cavalieri: si esibiscono con i volteggi e le figure su cavalli affiancati al galoppo. Qui i cavalli danno prova di disciplina e di regolarità: galoppano al ritmo giusto senza mai scartare come se sentissero la responsabilità del momento e si rendessero conto dei pericoli che corrono i cavalieri.

Realizzare le acrobazie cavalcando in piedi sulla sella, con sicurezza quasi incosciente data l'alta velocità dei cavalli, richiede anni di allenamento. Cavalieri e cavalli diventano tutt'uno. Si armonizzano e si stimano reciprocamente, in un rapporto che difficilmente verrà spezzato. L'istinto li lega indissolubilmente, prova dopo prova, difficoltà dopo difficoltà. Alla fine una solida fiducia si instaura tra l'animale e l'uomo diventando via via fortissima, a prova di rischio.

Commenti 3