Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Cosa c'è di nuovo?
"Orizzonti passati e futuri" di Francesco Torrisi

"Orizzonti passati e futuri" di Francesco Torrisi

593 4

"Orizzonti passati e futuri" di Francesco Torrisi

Francesco Torrisi

Commenti 4

  • Carlo Atzori 08/12/2010 17:41

    Ottimo il BW, d'autore....
    Mi piace l'equlibrio compositivo, le giuste proporzioni tra questo meraviglioso cielo dove spicca la luna e questo tempio in contrasto netto con le pale eoliche (vergognoso permettere scempi del genere!!!)......un racconto visivo di contrasti evidenti tra l'arte antichi e i nuovi scempi costruiti dall'uomo.....complimenti all'autore/autrice.
  • Maricla Martiradonna 06/12/2010 18:58

    INTERVENTO DELL'AUTORE:
    "Prendendo atto del suggerimento di Claudio ho ridotto la parte superiore del cielo.
    Ho anche riproporzionato la foto con altezza di 850 pixel perché non avendo riflettuto che è uno scatto verticale ed inviandola con altezza massima di 1000 non ho realizzato il fatto che nella stragrande maggioranza dei monitor non è possibile osservarla nel suo insieme.
    Io stesso provavo fastidio nello stare a guardare il mio scatto dovendolo scrollare con la rotellina del mouse su e giù. Tutti gli scatti in verticale infatti dovrebbero essere inviati con una altezza NON superiore agli 850 pixels per una perfetta visione.
    Il taglio sotto e quindi la poca terra è un "male" necessario perché il file originale ha "roba fotograficamente sporca" che non doveva assolutamente rientrare nello scatto.
    Nuova versione dell'autore
    Nuova versione dell'autore
    Maricla Martiradonna
  • Carlo Pollaci 06/12/2010 17:47

    La foto contiene elementi ben selezionati, che delineano con efficacia un racconto e una denunzia.
    Dal punto di vista compositivo, la striscia di territorio in basso è troppo esigua: l'inquadratura sarebbe stata più efficace (ed equilibrata) abbassando un poco il margine superiore, riguadagnandolo in basso.
  • laura fogazza 06/12/2010 10:47

    ...nel senso...."aspettiamo gli extraterrestri che forse è meglio"?

    laura

Informazione

Sezione
Visto da 593
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera DSLR-A100
Obiettivo ---
Diaframma 5
Tempo di esposizione 1/125
Distanza focale 50.0 mm
ISO 80