Ritorna alla lista
ONDE GRAVITAZIONALI

ONDE GRAVITAZIONALI

3.157 9

ONDE GRAVITAZIONALI

DEDICATA CON STIMA A MAURIZIO MORONI

Commenti 9

  • Antonello Medici 26/02/2016 1:07

    Io sono più "semplicistico" .
    NEW POP ART !!!
    SPLENDIDA !!!
  • Renzo Baggiani 18/02/2016 18:04

    Una versione visiva, che non poteva essere che visionaria davanti a questi che rimangono misteri per noi comuni mortali, che restiamo attoniti - cioè letteralmente "storditi dal fragore del tuono" - quando ci avviciniamo alle scoperte della fisica e in specie alle meravigliose intuizioni di Einsten.
    E tu caro Italo, non solo in questa occasione, ci mostri quel "fragore del tuono" (giallo e rosso lasciando fuori l'azzurro) che ci affascina al di sopra della nostra cosciente comprensione. Che ci mostri, insomma, che comprendiamo di più di quel che crediamo. Diceva Sant’Agostino: .
    Preferita.
  • Carlo Schicchio 16/02/2016 15:13

    Applausi ammirato Carlo
  • Fausta Filipponi 16/02/2016 0:32

    Splendida elaborazione dedicata ad un amico per te speciale... Appena l'ho vista mi sono venute in mente le parole Carlo Rovelli in "Sette brevi lezioni di fisica": "Qui sul bordo di quello che sappiamo, a contatto con l'oceano di quanto non sappiamo, brillano il mistero del mondo, la bellezza del mondo, e ci lasciano senza fiato".
    C'è proprio la storia delle onde gravitazionali... il rapporto spazio-tempo.... i buchi neri... la colllisione, la propagazione e il suo ricevimento... ecco il colore giallo che con la sua incavatura dà proprio l'idea di ricevere, di accogliere queste onde....
    Sei come un alchimista che attraverso i colori e la poesia fai vibrare i nostri animi emozionandoli
  • Lucia Durante 15/02/2016 22:14

    Un plauso ad Italo che riesce sempre ad interpretare in maniera poetica e personalissima qualsiasi argomento, anche il più ostico. Un plauso anche alla sua dedica al grandissimo Maurizio Moroni, vero esteta della digit-art in cui fonde la sua arte e la sua cultura in maniera inarrivabile. E un plauso anche al genio di Einstein che aveva capito quello che altri hanno dimostrato dopo decenni. Nel mondo tutto é matematica da un biscotto all'universo, tutto é regolato da leggi precise e nulla é lasciato al caso.
  • martino perbellini 15/02/2016 19:18

    Che bella e che attuale! Albert Einstein fisico teorico 50 anni fa sulla base di equazioni matematiche aveva scoperto l'esistenza delle onde gravitazionali. Solo oggi in maniera sperimentale ne è stata dimostrata l'esistenza! La cosa meravigliosa, alla faccia dei teorici della casualità e del caos, è che l'universo nelle sue dinamiche segue delle leggi matematiche rigorose e precise a dimostrazione che è governato da un'intelligenza superiore. Bellissima composizione Italo! Ciao Martino
  • ann mari cris aschieri 15/02/2016 17:22

    Ti arrivano le mie?
  • amelia manfredonia 15/02/2016 16:45

    dI UN'ATTUALITA'...che affascina...come le tue immagini..!
  • Maurizio Moroni (UKPhoto) 15/02/2016 16:35

    Sei troppo gentile, come sempre Italo e mi fa davvero piacere! In effetti qui è da giorni che non si parla d'altro! :)))
    Una conferma della teoria di Einstein che si attendeva da tempo e che tu interpreti creativamente con un tocco onirico che rende poesia anche la scienza più lontana. Molto bella! Maurizio :)

Informazioni

Sezione
Cartelle il sofferente
Visto da 3.157
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera Canon EOS 350D DIGITAL
Obiettivo n/a
Diaframma 4.5
Tempo di esposizione 1/13
Distanza focale 41.0 mm
ISO 400

Preferite pubbliche