2.381 5

Ombre

Questa foto l'avrò elaborata decine di volte, ho aumentato la grana poi l'ho ridotta di nuovo, ho aumentato e diminuito il contrasto, ho recuperato luce nelle ombre e poi l'ho tolta di nuovo... non ne sono mai soddisfatto eppure mi affascina... non riesco a cestinarla... giuro che dopo aver sentito i vostri pareri lo faccio!

di Tommaso Vicomandi

Commenti 5

  • Carlo Pollaci 19/10/2008 8:48

    Mi dispiace per l'autore, la cui dedizione è ammirevole e in definitiva ha tirato fuori una buona foto. Ma lo scatto è quello che è: inquadratura così così (e probabilmente non si poteva fare di meglio), ma è soprattutto proprio l'azione scenica, assolutamente statica, a non offrire particolare motivo d'interesse. Anche la scenografia (alquanto semplicistica ma, nello stesso tempo confusa) non ha aiutato a sottolineare il movimento dei danzatori.
    Non critico il titolo, ma non mi sembra del tutto appropriato.
    Voto: 2.
  • Angelo Facchini 17/10/2008 15:40

    MI piace la scena ma evidentemente tutto il lavoro fatto ha rovinato per la grana, il taglio sbagliato, oppure l'inquadratura sbagliata, e poca profondità a mio avviso. I ballerini quasi si appiccicano al fondale. Poi non l'evrei chiamata ombre, così come poste non sono la parte dominante. 1,5
  • Patrizia Todisco 17/10/2008 13:32

    concordo su quanto già detto , troppi tagli sui soggetti, sulle ombre . Non c'è un punto su cui focalizzare l'immagine . Le condizioni di luce purtroppo hanno determinato anche una scarsa nitidezza.
    voto 2
  • Antonella Scimone 17/10/2008 13:06

    A me salta subito agli occhi la posizione di lei che non è perfetta e mi disturba così come il piede tagliato del ballerino. Effettivamente anche le ombre tagliate non vanno bene..peccato l'idea era buona. voto 3
  • Marco Lascialfari 17/10/2008 10:54

    Ombre?
    Tagliate così?
    Non mi piace, 2