5.278 2

RobyB.


Premium (World), wonderland italy

Commenti 2

  • lucy franco 11/12/2019 23:05

    Il formato panoramico allarga la visuale e restringe in fondo i muri. 
    Il grigio non sembra fatto di bianco, ma promuove il nero come dominante.
    In questo modo lo spazio oltre il ponte respira di una luce consolatoria, riflessa e raddoppiata dall'acqua, conducendo dolcemente verso il mare aperto la barca e il nostro stesso sguardo.
  • ann mari cris aschieri 11/12/2019 12:16

    Interpreto il piccolo nocchiere come un traghettatore di anime diretto verso il nulla, e il cui compito è di accompagnare ciascuno alla propria condanna...
    Un  inferno può anche somigliare a questo:  avventurarsi verso un nulla spopolato, di cui i maestosi muri dalle finestre vuote si innalzano  col progredire del viaggio, lasciandoci percepire la Mancanza del sovrannaturale che ci aiuti a continuare a credere in qualcosa..
    Non ci sono fiamme, nè è abitato dai diavoli;  non fa nemmeno caldo... e non ci sono dannati. Non si odono voci nè richiami, nè pianti, solo un’ infinita assenza di speranza.
    La foto è di una bellezza unica e terribile.
    Profondissima, ci scava dentro.
    Ha incarnato un incubo, perchè  l'inferno - a cui però non credo - in fondo lo immagino così : un percorso senza meta nel silenzioso grigiore, e nessuna speranza mai di incontrare qualcuno con cui condividere per davvero.
    CIAo!

Informazioni

Sezione
Cartelle Kazzarola bn
Visto da 5.278
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera X-E2
Obiettivo EF20mmF2
Diaframma 4
Tempo di esposizione 1/420
Distanza focale 20.0 mm
ISO 200

Preferite pubbliche