Ritorna alla lista
occhi blu, capelli neri

occhi blu, capelli neri

2.455 6

Blu


Free Account, Riccione

occhi blu, capelli neri

l'amante di zia marguerite

Commenti 6

  • Francesco Torrisi 12/04/2007 13:50

    Bene, io metterei proprio come commento alla foto questo piccolo intenso sprone alla "libera" scoperta....(intellettuale, fisica, sentimentale, geografica...). Sarebbe, il tuo scatto, adatta a fare la prima di copertina di questo libro così come hai intuito tu...l'ultima imagine, se viene, sarà solo nella nostra testa.
    Ciao e al piacere di averti provocato!!!!
    Francesco
  • Blu 12/04/2007 10:47

    Non è una foto con tante pretese. E' solo il ritratto di una sensazione privata, un'associazione mentale, non un progetto. Non è studiata, nasce in un battito di ciglia. Non è una fotografia che si possa leggere alla lettera. Non c'è lettera nell'astrazione. Nessun paletto alla visione nè all'interpretazione.
    Dalla controcopertina....
    "E' la storia di un amore, il più grande e terrificante che a me sia stato concesso di scrivere. Lo so. Lo si sa per sé soli. Si tratta di un amore che non ha nome nei romanzi e non ha nome neppure per quelli che lo vivono. Di un sentimento che in qualche modo non sembra avere ancora vocabolario, costumi, riti. Si tratta di un amore perduto. Perduto, da perdizione.
    Leggete il libro. In ogni caso, anche se gli siete ostili, per principio, leggetelo. Non abbiamo niente da perdere, né io né voi da me. Leggete tutto. Leggete tutti gli intervalli che vi indico e quelli dei corridoi scenici che avvolgono la storia e la placano e ve ne liberano mentre li percorrete. Continuate a leggere e, all'improvviso, è la storia che avrete attraversato, con le sue risa, la sua agonia, i suoi deserti.
    (Sinceramente vostra) Duras."
  • Francesco Torrisi 12/04/2007 1:56

    Mi ha colpito, non so dirti ASSOLUTAMENTE il perchè...non avrei neanche commentato se non avesse preso la mia attenzione..
    Mi sono proprio domandato che cosa volevi tu che io ci vedessi, ecco perchè la mia provocazione.
    Puoi darmi un aiutino così com'è tanto di moda oggi...(anche se per il solo richiederlo per una creazione... mi meriterei un giro di chiglia per punizione...)
    Ciao
    Francesco
  • Marco .N. Brambini 11/04/2007 18:59

    Mi piacciono queste cose estremamente minimaliste, bel segno, bella anche la collocazione e il colore.
  • Blu 11/04/2007 15:18

    il tuo monitor riporta una screziatura cobalto, decentrata su fondo nero? allora funziona! oggi ho ritrovato il libro di una zietta letteraria, letto una notte di qualche anno fa. la controcopertina scritta direttamente dall'autrice mi ha fatto pensare a questa foto... et voilà.
    se ti va di vedere qualcosa d'immaginario...bene :-) fammi sapere che hai visto tu?
  • Francesco Torrisi 11/04/2007 11:42

    Io non vedo niente....devo immaginare??, devo cambiare monitor o lo devi tu????
    Ciao
    Francesco

Tag

Informazioni

Sezione
Visto da 2.455
Pubblicato
Lingua
Licenza