Ritorna alla lista
Notre-Dame de Paris

Notre-Dame de Paris

11.764 8

Notre-Dame de Paris

"Je porte ton coeur dans mon coeur. Je ne suis jamais sans lui et partout où je vais, tu vas." E. E. Cummings

Paris, France

https://www.facebook.com/gianfrancogasperi74/

Commenti 8

In questa foto, Gianfranco Gasperi desidera ricevere feedbacks costruttivi. Siete invitati a contribuire con consigli sulla composizione della foto, tecnica, linguaggio metaforico, ecc (Si prega di rispettare la netiquette!)
  • ann mari cris aschieri 22/12/2018 0:24

    Contenta di vederla in home.
    Ovviamente meritava: al di là di quali siano le intenzioni primarie dell'Autore, alla fine quello che prevale in una foto è come si lascia leggere.
    Caro saluto  CIAo!
  • Gianfranco Gasperi 17/12/2018 13:07

    Vi ringrazio per i commenti che aiutano sempre a migliorarsi. Il mio soggetto principale è stato la coppia di sposi con il volo delle colombe.
    Vi elenco i difetti di questa foto che ritengo utile descrivere.
    Avevo ovviamente altre foto degli sposi con le colombe a terra ma mi sembravano banali, ho carcato quindi le colombe in volo, purtroppo una ha parzialmente coperto il volto di lei. Fortuna che il volto di lui è pulito, la didascalia poi inserita parla proprio per bocca di lui, inoltre nell'effetto caotico creato dalle altre colombe il risultato generale mi sembrava accettabile.
    Un altro difetto è la distorsione di Notredame ma con l'ultrawide bisogna accettarlo.
    Credo avrei dovuto staccare un pò il piano di Notredame per dare più importanza agli sposi.
    • Ivan Zanotti Photo 17/12/2018 16:57

      Era evidente (magari non a tutti )   che la coppia fosse in soggetto principale  basta leggere l'immagine    e la didda , la micro distorsione ci sta . concordo con  le colombe in volo,  apportano dinamicità .  il resto già detto , ottimo scatto comunque  , ti ringrazio del tuo intervento  esplicativo
      Un caro saluto  Ivan
  • lucy franco 15/12/2018 22:57

    Un effetto stampa a china che fa risaltare le linee della Cattedrale, isolandola dal contorno, e facendola risultare protagonista accanto e altrettanto importante della coppia degli sposi. Il volo dei passeri e il vento che si intuisce dal movimento del vestito, regala dinamismo piacevole e percepibile, l'attimo giusto per ricordare. 
    Anche se una parte del viso della sposa è coperto da un' ala, l'occhio sorridente è il dettaglio che prende il posto del tutto, senza che sia guastata la comunicatività  del viso, e della intera immagine
  • ann mari cris aschieri 15/12/2018 9:58

    La trovo deliziosa per la naturalezza della scena, dominata dal volo gioioso e scomposto degli uccelli e dalla folata di vento che decide la linea da dare all'abito nuziale.
    Gli sposi sono un ornamento decorativo e non il soggetto di questa foto.
    Lo è invece la cattedrale storica che ha consacrato matrimoni di re e imperatori e che torreggia alle spalle, offrendosi come sublime dono all'evento, ma accentrando su di sé l'attenzione. 
    Non dispiacerti se, mentre tu mostri la luna, c'è chi si ferma a guardare il dito che la indica.
    Caro saluto,  CIAo!
  • claudine capello 14/12/2018 18:45

    penso come ivan.... ma cmq è una foto di grande effetto !!!peccato che ci sia gente che abbia tanto odio per volere distruggerla.... complimenti cl
  • Ivan Zanotti Photo 14/12/2018 17:24

    Lo scatto sarebbe  perfetto , se non fosse per  il piccione , che  copre parzialmente   il viso della sposa  , risultando un elemento di disturbo 

    ciao Ivan

Informazioni

Sezione
Cartelle Somewhere
Visto da 11.764
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera Canon EOS 7D
Obiettivo EF-S10-22mm f/3.5-4.5 USM
Diaframma 7.1
Tempo di esposizione 1/125
Distanza focale 21.0 mm
ISO 100

Hanno messo mi piace

Preferite pubbliche