Ritorna alla lista
Mostra online Fazzari-Ramella: "Illusioni"

Mostra online Fazzari-Ramella: "Illusioni"

6.229 11

Mostra online Fazzari-Ramella: "Illusioni"

Favole del subconscio che affiorano quando la realtà cerca la voglia di evadere.

Le locations sono state scelte nella città di Genova. 
Un ringraziamento particolare alla sig.ra Carolyne Atieno Ekonia per aver fornito gli abiti alle modelle e per la sua preziosa opera di costumista, alle modelle Samanta Airoldi, Anna Bianchi, Marilena Concu, Carolyne Atieno Ekonia, Cinzia Ottonelli e a fotocommunity per averci dato questa splendida occasione. 
Si ringraziano inoltre: l'AMT (Azienda Municipalizzata Trasporti) di Genova, i commercianti e i clienti del Mercato Orientale di via XX Settembre, gli addetti alla sicurezza del Palazzo Ducale di Genova, i commercianti e i clienti dei negozi di via di Sottoripa. 

Fabio Fazzari e Mara Ramella

Commenti 11

  • Donata Casiraghi 16/06/2008 20:37

    Personificato da eleganti modelle in posa stante nelle vie e piazze della città di Genova, il tema ci parla di differenti modi di sentire il tempo cronologico.
    Arte del “cogliere l’attimo”, la Fotografia risulta quale efficace forma espressiva per questo “viaggio” nelle istanze psichiche fra coscienza e inconscio.
    I click relativamente lenti ci trasmettono un desiderio di ricercare qualcosa o qualcuno che viva un ritmo più naturale, più vicino a quello del sentimento.
    E’ speciale, quasi complice, il silenzioso dialogo stabilito dalle donne ritratte; enucleandosi idealmente dall’environment urbano sembrano voler chiedere un solo attimo di magia forse prima di svanire di nuovo nelle colorate nebbie di luci e rumori.
    Pur non incrociandosi necessariamente con gli sguardi, è come un “ritrovarsi, riconoscersi fra anime simili”.
    Anche se qualche folata di vento solleverà il voile dei begli abiti, se la folla procederà in senso opposto rispetto a quello della una solitaria ragazza dall’espressione nostalgica, se i semafori segneranno il “via”… il tempo si fermerà solo per noi.
    Ciò che ci sarà parso effimero sino a quel momento – la bellezza, la fragilità di un corpo esile – persisterà nella nostra memoria.
    Un sogno fisicamente fissato nella nostra memoria. Non solo come engram, ma anche sul materiale sensibile di una fotocamera.
  • Luca Maria Ibba 13/06/2008 9:02

    - Illusioni -
    Gli scatti da voi proposti mi fanno dire:
    la vacuità della bellezza necessità di attimi che si relazionino con altri. La mancanza di uno solo di questi momenti fa si che tutto sembri un apparire momentaneo quasi un'illusione. Che bel tema ... affrontato con grazia e fantasia. Ricco di spunti e di bellissimi scatti. Proporre l'illusione, e nel mio percepire della bellezza, è l'aver aperto un tema di così ampio respiro che qui non deve fermarsi. Un BRAVISSIMI per i lavori proposti e nella speranza di vedere un suo sviluppo colgo l'occasione per mandarvi un grandissimo saluto.
    Luca
  • Carlo Schicchio 13/06/2008 8:18

    Bravissimi un affiatamento bellissimo dico questo perche' ho avuto il piacere di conoscervi ed apprezzare la vostra gentilezza e simpatia.Una mostra di un genere nuovo nella sezione ben realizzato dosato sapientemente sia nel mosso che nella posa comp,imenti attendo altre idee da parte vostra un caro saluto Carlo
  • Patrizia Todisco 12/06/2008 13:40

    Un lavoro diverso dai soliti con una capacità di trascinarti come in un vortice nella scena . Colori bellissimi ed una visione di Genova Glamour che ancora non avevo visto.
  • Mauro Moschitti 11/06/2008 14:08

    Splendida... complimenti.
    Un lavoro degno di nota...
    ancora e sempre complimenti!!!
  • Luisa Masala 11/06/2008 12:53

    Complimenti per questa mostra molto originale !:-) ciao Luisa
  • Sandro Emanuelli 11/06/2008 12:15

    Una mostra molto bella, ottima la scelta delle locazioni e dei temi. Determinante la scelta dei costumi in funzione delle modelle e del tema. Concordo con Rossana che questa foto rappresenta il meglio.
    Complimenti!
    Sandro
  • Onorino Paluzzi 09/06/2008 14:02

    Secondo me il miglior lavoro visto su FC, in questa sezione!!!
    GRANDIIIII
  • Nicolò Salerno 09/06/2008 9:31

    Ottimo lavoro, me la sono gustata molto lentamente. Davvero molto interessante, avete ben evidenziato due aspetti della vita, quella frenetica, sempre di corsa, non ci si guarda neppure più in faccia, alla ricerca di chissà che cosa di inafferrabile. E l'altra, come un'entità che non ha niente a che fare con tutto questo, fuori dal mondo e al tempo stesso immersa in questo fiume in piena. I miei complimenti vivissimi per la tecnica e per l'idea geniale, molto, molto bravi.
    Ciao Nicolò.
  • Gianmarco Vetrano 09/06/2008 9:29

    mi accodo a Carlo nei complimenti...una serie pensata proprio bene...
  • Carlo Pollaci 09/06/2008 8:24

    Complimenti, una mostra bellissima!