Ritorna alla lista
Mostra collettiva "Barcellona: In&Out" - 22. Piccolo artista di strada

Mostra collettiva "Barcellona: In&Out" - 22. Piccolo artista di strada

3.566 21

Mostra collettiva "Barcellona: In&Out" - 22. Piccolo artista di strada

Il viaggio di Franco a Barcellona ha reso possibile questo incontro di visioni, "diverse eppur simili", dal quale esco enormemente arricchita, sia artisticamente che umanamente.

Un immenso grazie a lui, ideatore di questo progetto fotografico, per avermi dato la possibilità di partecipare al suo fianco, alla narrazione di questo racconto per immagini.

di Mattia Sacco

Commenti 21

  • Raffaella Testi 25/02/2009 12:03

    sono riuscita a vedere le foto di questa sezione con un pò di calma. alcune foto sono spettacolari mentre alcune non mi dicono molto (sono sincera): in particolare mi piace come hai esaltato le persone, i loro volti o le loro azioni e mi è piaciuta molto una foto in cui ha volutamente esaltato l'immagine lasciando il contorno in bianco e nero. Complimenti perchè oltre a saper fare le foto le sai "impacchettare" a regola d'arte....
  • Roberto Spizzico 24/01/2009 15:48

    Commento solo l'ultima dopo aver visto l'intero lavoro.
    Trovo molto affascinante l'uso dei colori e il forte contrasto che caratterizza le immagini.
    Un racconto bello e d'impatto. Molto molto bravi.
  • Vincenzo Galluccio 26/05/2008 19:47

    Complimenti a Mattia Sacco e Franco Farina per questo emozionante viaggio attraverso i "vicoli" di Barcellona colmi di una umanità calma, pensierosa, appassionata che, nelle forme e nei colori delle fotografie di Mattia e Franco, sembra solo a tratti somigliare a quegli uomini e donne che popolano le grandi metropoli. Non conosco Barcellona ma mi rimane dentro l'idea di una città non opprimente ma vissuta dignitosamente.
    Vincenzo
  • Enzo Righeschi 24/05/2008 23:55

    Sono passati molti anni da quando ho visitato Barcellona e dopo aver visto le vostre immagini un motivo in più per visitarla di nuovo.... Un reportage molto originale ed ben realizzato. Scatti di particolare impatto interpretati con eccezionale maestria. I miei sinceri complimenti ad entrambi. Enzo
  • Luca Ciardiello 23/05/2008 8:24

    Chi è il soggetto ??? ... due osservatori e due osservati in una intensa composizione
  • Claudio Capobianchi 22/05/2008 12:54

    Geniale interpretazione di questo scatto, bravo!!
    claudio
  • Giulietta Luise - Giuly 22/05/2008 9:18

    inutile dire o precisare quale foto sia meglio di un altra... fatto stà che la vostra "Barcellona" è diventata un pò anche mia.... mi riconosco in alcuni scatti "in" e in alcuni scatti "out"... diversità di vedute, di pensiero, di idee che convergono tutte in un unica direzione: la "PASSIONE" per la fotografia.... complimenti ragazzi per questo splendido "viaggio"!!!!
  • Monique Leone 22/05/2008 1:21

    dolce e malinconica....
    ma sicuramente intensa...
    complimenti ad entrambi per l'ottimo lavoro
    e grazie per la condivisione di un viaggio nel mondo di Barcellona....
  • Ciro Prota 21/05/2008 21:04

    ....belle..diverse...anche tra di loro,parlo delle foto e' ovvio....alcune molto intense,come questa per esempio, ma in tutte spicca distintamente la grande sensibilta' che porta un fortografo ad andare a cercare,trovare,e testimoniare.......bravi....
  • Massimiliano Bartesaghi 21/05/2008 19:57

    Una bella sequenza di immagini. Bravi tutti e due nel raccontare, ciascuno a suo modo, questa splendida città.
    Complimenti.
  • Ettore Caio 21/05/2008 19:01

    Complimenti sinceri,uno scatto più bello dell'altro,ci avete fatto scoprire una Barcellona un pò particolare
    alcune immagini mi ricordano la Defense a Parigi per i suoi gioielli architettonici,bellissima anche l'idea di alternare le vostre foto come in un mosaico perfettamente riuscito.
    Un gran bel lavoro,bravissimi
    Ettore
  • Giulio.Ercolani 21/05/2008 16:14

    Complimenti per questa mostra, ricca di belle foto e che mi ha fatto vedere degli aspetti della città che non conoscevo. Veramente bravi!!
  • Pina D 21/05/2008 15:38

    Ho guardato attentamente tutti gli scatti e trovo che ognuno di loro abbia una propria anima ....
    Sono stata a Barcellona due anni fa...turismo fai da ...me ;o) e sono rimasta sconvolta, affascinata, rapita, estasiata.. non ho veduto i posti che avete proposto con le vostre immagini o semplicemente non li ho notati perchè a caccia di storia e cultura chiamiamola generale, ma l'ho riconosciuta.
    L'ho riconosciuta nei visi, nei colori, nella solarità, nella calma e nella sensazione che il loro motto sia "cosa corri a fare... ci arrivi comunque e meglio ovunque tu stia andando".
    Ecco perchè è da un anno che penso di trasferirmi in Spagna non so ancora bene se a Barcellona o nella parte della costa del sol ma so che li il mio sguardo spazierebbe sul mio Mediterraneo e i miei pensieri e le mie ansie si placherebbero andando all'unisono con i loro tempi..o almeno spero
    Bravi ma bravi davvero a mio parere e non do un parere tecnico per il quale non sono ferrata ma parlo della sensazione di caldo, di gioia e di sete placata che avete saputo restituirmi con le vostre immagini.
    Complimenti veri
    Ps Mattia se vedi un cartello con su scritto cercasi personale... chiamami ;o)))
  • Angelo Facchini 21/05/2008 15:28

    Comunicativa, narrante. Toni urbani, solitudine ma dignità. Reportage ottimo, ma anche grande effetto compositivo.
  • Carlo Atzori 21/05/2008 14:00

    Cari amici, dovrò fare un commento un pò più elaborato del solito, quì c'è tutto un mondo da raccontare. Visi, geometrie, colori, attimi, espressioni di volti, umanità, ambienti, vita, sfaccettature urbane, riflessi, architettura, influenze di ogni genere, e voi là, con la passioni, i'istinto, la voglia di raccontare e raccontarvi, descrivere, fermare quel tempo veloce, questa città viva, ulsante, umanamente in avanti, come un mondo parallelo, che vive di colori, e di quello scorrere moderno che ne fa una metropoli. Scatti che descrivono, intensamente, una città e chi la abita, senza condizionamente, con il piglio di due artisti veri, che hanno capito che il viaggio ha senso solo quando davvero entriamo a far parte di quel mondo, apprezziamo e condividiamo la cultura e la gente.
    Un sogno ad occhi aperti.
    Dirvi bravi è ben poco, davvero, una simpisi di anime e di talenti, in un grande volo della mente.
    Un solo rammarico, non esservi stato accanto in quegli attimi.
    Un inchino a voi.
    Carlo Atzori