Ritorna alla lista
Moderne Enfer (des damnés)  de Dante

Moderne Enfer (des damnés) de Dante

3.497 5

Moderne Enfer (des damnés) de Dante

My Images Do Not Belong To The Public Domain - All images are copyright by silvano franzi ©all rights reserved©

Commenti 5

  • Silvano Franzi 20/05/2017 5:01

    Aggiungo che quello che tu chiami perno è un decanter, quasi ad enfatizzare il fatto che i lussuriosi hanno anche libato... non so se erano lieti calici...perché qui non c'è una sola traviata! Ciao
  • Silvano Franzi 20/05/2017 4:53

    E tu ti rovini sempre con le tue mani, perché io mi accorgo, che con i tuoi commenti sapienti, le mie opere acquistano valore. E siccome questo è un fotogramma di un nuovo video, sarai coinvolta, come sempre col tuo permesso Ciao e grazie ;)
  • Fausta Filipponi 20/05/2017 0:40

    Parti del corpo femminile trasformate in piante, in una nuova forma di vita… la spada vicino al teschio con quell’espressione felice quasi a far capire che si tratta di un uomo o meglio che gli scheletri appartengono agli uomini, puniti conficcandoli a testa in giù per aver fatto prevalere l’istinto sulla ragione (vedo la scena come il girone o meglio, il pianeta dei lussuriosi cioè coloro che hanno fatto prevalere l’istinto sulla ragione).
    Sono stata attratta da quel corpo nudo in trasformazione e quel corvo nero sul suo braccio che assiste al cambio di sembianze: la pelle sta pian piano cedendo il posto ad una seconda pelle composta da uno strato di sottili radici intrecciate tra loro. È l’unico corpo sulla cui testa nasce del verde… e vicino ad esso c’è una luce, un segno di vita…. L’altro corpo centrale ha sì la testa ma è qualcosa di “finto” che viene inserita su quel perno quasi a far capire che più che il cervello è l’estetica, la bellezza di quel viso, di quel corpo che incanta… ed infatti l’uomo è stato attratto da esso ecco allora quel teschio a testa in giù con quell’espressione quasi sghignazzante … Bello l’effetto di quella gamba che esce fuori da quella gonna nera ad enfatizzare ancor di più la femminilità e la bellezza.
    Che dire poi di quella specie di extraterrestre che dall’alto osserva tutto? Mi fermo qui… ma ci sono tanti altri particolari che stuzzicano la fantasia come ad esempio quella mela lucente tra le pere: sarà la mela di Magritte o quella di Eva? :-)
    Bellissimo (e soprattutto originale) lavoro, come al solito.
  • Silvano Franzi 20/05/2017 0:04

    thanks you so much!!
    Jean-Pierre39
  • Jean-Pierre39 17/05/2017 22:36

    Die Gedanken sind frei.

    Ich find's witzig.
    LG Jean-Pierre