Ritorna alla lista
Modello Giuditta N°27

Modello Giuditta N°27

2.804 25

Modello Giuditta N°27

in effetti come foto non è riuscita molto diritta ma il soggetto secondo me basta e avanza!!

Commenti 25

  • Alessio Cavallini 13/10/2006 11:02

    Miccino mi aveva detto che c'era una foto con un degeneto di commenti. finalmente l'ho trovata. Io invece la apprezzo. Brava marta. Ciao Alessio
  • Ilaria Fiordagresto 25/09/2006 13:59

    WoW Che spettacolo!Forza Mario!
  • Federica Garbarino 04/08/2006 14:50

    Vorrei anche io dare il mio parere conclusivo. Io non credo che ci siano foto che meritino e foto che non meritino di essere messe on line... dovremmo allora inziare una discussione sul bello e sul brutto, ma sarebbe davvero troppo soggettivo. Io credo che le foto di questo tipo, le vorrei chiamare foto "da amici" per intenderci, abbiano la stessa "dignità" delle altre foto e meritino di stare on line proprio come le altre. Dove stava allora il punto della mia critica?? (Parlo di me perchè è l'unica cosa che posso fare, mi direte voi se la pensate come me o no) quando devo scattare una foto, ma una foto qualsiasi io ci metto lo stesso impegno e la stessa cura sia che sia una vista della Tour Eiffel o mio fratello che spegne le candeline al suo compleanno...o la mia amica che balla sul tavolo al suo addio al nubilato... Che vuol dire? Martides, la mia critica era rivolta al fatto che avresti potuto scattarla meglio. Io con molta presunzione( perdonami) credo che l'avrei fatta meglio, e non lo dico mai!
  • LORENZO DIVERSI 04/08/2006 14:47

    Vorrei intromettermi...forse in ritardo, ma credo come altri hanno già scritto che chiunque possa pubblicare le proprie foto senza nessuna paranoia riguardo i commenti che altri possono o non possono fare...
    Quella sera è stata una serata indimenticabile e ringrazio MARTA di fare come me scatti così, come dico io alla MIMPORTANASEGA!!!
    Grande Marta...dagliene secche e fregatene...sempre!
    Il Mario qui è meraviglioso...aspetta di vedere quella con Pasqui!Ciao Lore@
  • Marco Guariglia 04/08/2006 12:15

    Dopo tutta questa situazione che si è venuta a creare, da un certo lato direi simpatica e anche piena di fraintendimenti, la premierei dandogli una stellina.. *.


    Scusate intervengo nuovamente per mostrarvi una foto:

    Che si dia inizio ai commenti!!!

    adesso giudicate questa!!

    Meglio il Mario sicuramente!!!
  • Marco Lai 03/08/2006 22:57

    per Federico Cammilli,
    ammetto che il mico primo commento non c'entrava proprio nulla, volevo associarmi ai commenti di Federica G. e Dolores ma mi sono espresso male.

    Scusate

    Ciao
    Marco
  • Federico Cammilli 03/08/2006 21:34

    ho cercato di interpretare il tuo pensiero...
    va bene...tutto apposto...
    al prossimo scatto..
    fede
  • Marco .N. Brambini 03/08/2006 21:29

    Giusto Federico, chiudiamola qui, tanto come dici ( e mi straripeto, come ho detto anch'io nel mio primo commento) ognuno è libero di fare ciò che vuole. Solo una cosa, non mi mettere parole in bocca, io non ho detto che "fa cagare e non l'avrei mai scattata", ho detto solo che è una foto "da amici" tutto qui. Che poi l'autrice abbia amici in comunità e volesse mostragliela, ok, ma è ovvio che tutti gli altri non ne sappiano niente e guardino il lato tecnico. Ok? Tutto apposto? Buona serata anche da parte mia.
  • Federico Cammilli 03/08/2006 20:27

    Mi permetto di prendermi il lusso di chiudere in bellezza la "pappardella" (come dice)...
    alla fine è stata anche piacevole questa discussione!
    La buona martides si è sentita un po' ferita dopo il commento di Marco..di sicuro non voleva dimostrare niente, penso proprio che non c'era ambizione dietro a quello scatto..era genuino..diciamo che Marco .n. B. non ha usato molto tatto per dire che quella foto gli faceva cagare e non l'avrebbe mai scattata..va bene, niente da ridire..pero' è brutta la frase "ma da mettere on-line su una comunità fotografica...bah, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole."...volevo solo, come al mio solito, rivendicare la tanto ambita libertà di espressione..è un mio pallino e ci credo fortemente..ma senza polemica..davvero, non mi sembra questo il caso..era un commento istintivo il mio..

    Quello che dice l'altro Marco, Lai, lo condivido..ho avuto delle discussioni anch'io su questo tema..critiche costruttive, polemiche inutili ecc..personalmente uso questo sito per condividere con altre persone le mie emozioni, le mie esperienze...insomma tutto quello che passa dalle mie fotografie..sono molto contento quando mi arriva una critica che mi possa essere di aiuto e ci rifletto molto approfondendo la discussione anche con altre persone..mi sembra giustissima come filosofia di comunità..quindi sono d'accordo...ma mi capita anche di usare fotocommunity per "farvi" partecipi di momenti felici, situazioni che mi stanno particolarmente a cuore..lo trovo divertente e rilassante..al di fuori dell'ottica fotografica prettamente tecnica..un modo in piu' per svagarmi un po' insieme ad altra gente..
    Questo...

    Marco Lai, ieri alle 16:37
    no coment

    Ciao
    Marco

    ...non mi sembra propio l'esempio piu' alto di critica costruttiva..comunque marco (lai) non mi fraintendere non voglio essere polemico..davvero..

    chiudiamola qui e vogliamoci bene..
    buona serata a tutti..professionisti e non..ehehe...
    fede
  • Marco .N. Brambini 03/08/2006 19:24

    Ho letto solo adesso la "pappardella" che ne è saltata fuori dal mio commento. Fammi pensare, rispondo da bastardo con le palle girate perchè ha passato una pessima giornata, o rispondo educatamente cercando di chiarire il tutto? Allora, ci sono troppe cose da "ribattere" dato che mi sembra di dover leggere un romanzo. Dall'alto verso il basso.

    Federico Cammilli, oggi alle 13:30

    "uno sara' libero di fare le foto che vuole e metterle dove vuole, no?" -> E io cosa ho detto in fine commento?

    "non tutti gli iscritti hanno attrezzature professionali e delle alte conoscenze" -> Non serve avere una reflex da 1000 € per fare buone foto, e neanche essere esperto.

    Martides Scapigliati, oggi alle 14:09

    "se tu conoscessi il tipo e fossi stato a quella cena avresti sicuramente capito" -> Ma infatti io non c'ero, non posso capire, e quindi analizzo il punto tecnico, che è l'unica cosa che mi rimane.

    "penso di essere libera di mettere qualsiasi foto abbia voglia ...io non mi vergogno" -> E io cosa ho detto in fine commento? E chi ha detto che ti devi vergognare?

    "la prossima volta quando ne vorrò mettere un'altra prima la menderò a te e mi dirai se sarà idonea" -> Libera di fare quello che vuoi.

    Martides Scapigliati, oggi alle 15:14

    Qua ripete ancora le cose precedenti, liberà, vergogna ecc.

    "ma non con quel tono di chi giudica inadatta una UMILE foto" -> Boh...tono?...umile?...Boh...

    ______________________________________________

    Bon, penso di aver risposto alle accuse contro di me, trovo poi che Marco Lai abbia proprio ragione, e soprattutto parli molto bene. Tutto il mio appoggio. Scusate voi se vi ho "turbato" (come dite), col mio commento che di "toni" (come dite) grossi, proprio non mi pare ne abbia. Saluti.
  • Federica Garbarino 03/08/2006 16:37

    d'accordo con marco...sarebbe utile!
  • Marco Lai 03/08/2006 15:26

    OK,
    cosa ne pensi allora di inserire una descrizione dove spieghi meglio cio che rappresenta la tua foto? Forse così si possono evittare spiacevoli commenti.

    Ciao
    Marco L.
  • Martides Scapigliati 03/08/2006 15:14

    Forse non avete bene capito cosa ho scritto...non dico che i commenti che vengono fatti sulle mie foto sono indesiderati,anzi,è così che funziona!Però perchè creare tutta questa polemica su una foto che naturalmente non puo' assere definita perfetta e stupenda come le vostre!era solo un modo per scherzare su uno scatto simpatico che di certo non potete capire perchè,ripeto,non conoscete il Mario quindi è ovvio che vi risulti nel complesso una foto strana......solo che non vedo il motivo per cui mi dovrei vergognare a mostrare delle foto che per me sono carine e hanno un senso....e ripeto possono avere i peggiori difetti del mondo ma mi sento libera di farvele vedere se poi non vi piacciono...ragazzi sono problemi vostri....quando vedo questa foto mi diverto e come..avete letto i commenti di Fede Andre e Marco G.??loro sono miei amici e lo sono anche del soggetto della foto e non mi sembrano affatto sdegnati da quell'immagine commentata quasi vergognosa per una community del genere!!
    Poi Federica non era un frecciatina verso voi aspiranti fotografi o fotografi professionisti solo chissà...capace se ero davvero una super fotografa non ero nemmeno qui!!!bo.....Marco Lai, la mia risposta un po' stizzita era riferita non a te ma all' altro Marco..perchè un conto è fare dei commenti con un tono tranquillo che come dici te portano ad un dialogo costruttivo....ma non con quel tono di chi giudica inadatta una UMILE foto per questo genere di cose!!!E' una community libera o no?ok io metto le foto,voi fate i commenti pero' non pensate di ricevere risposte tranquille e creare dialoghi costruttivi se questi sono i toni...RIPETO non mi riferisco a Marco L.e Federica.

    Ciao e Grazie Fede!
  • Marco Lai 03/08/2006 14:32

    Allora ragazzi, facciamo il punto della situazione. Io ho avuto varie discussioni con altri iscritti sul fatto di fare commenti critici, non ho ancora capito se la maggior parte degli utenti usa questa community per avere un album personale o per ricevere commenti e pareri per potersi migliorare.
    Io personalmente preferisco la seconda versione e quindi, quando vedo una foto cerco di interpretarla e valutarla, se, in base alla mia esperienza, la giudico buona allora faccio un commento positivo se la giudico male allora faccio un commento su come l'avrei scattata e sulle cose che per me sono sbagliate. Forse questo metodo non è condiviso da tutti e può sembrare, a chi riceve il commento, un modo per disprezzarere la foto. A mio parere, invece, questo tipo di commenti dovrebbe portare a instaurare un dialogo costruttivo basato sull'esperienza di tutti.

    Ciao
    Marco
  • Federica Garbarino 03/08/2006 14:29

    Scusa cosa vuol dire.. io di professione voglio fare la fotografa... non dovevo iscrivermi a fotocommunity?

Informazioni

Sezione
Visto da 2.804
Pubblicato
Lingua
Licenza