5.515 7

Luca Mollica


Free Account, Milano

Mario Brunello

Per chi non lo conoscesse, Mario Brunello e' uno dei massimi violoncellisti in Italia e nel mondo: ho avuto il piacere di conoscerlo durante una esecuzione integrale delle 6 Suites di Bach per violoncello eseguite nel corso di un trekking "musicale" di 4 giorni in Val Rendena, nelle Dolomiti del gruppo di Brenta. Oltre ad essere un grande musicista, ha dimostrato di essere anche una ottima persona la cui compagnia (non solo musicale) ha deliziato le giornate delle persone partecipanti ad un evento decisamente unico.
Mario Brunello suona un violoncello fabbricato da Pietro Santo Maggini nel secolo XVII, caratterizzato dalla presenza di una testa lignea intagliata al posto del tradizionale ricciolo che accompagna gli archi solitamente, oltre che da una storia particolarissima e da un suono particolare, unico e pieno di personalita'.

Questa foto e' stata scattata dopo l'esecuzione della 3a Suite, intrattenendosi a scambiare due parole prima di rimettersi in cammino: e il Maestro pare accarezzare la testa dello strumento dopo che ancora una volta ha fatto per bene il proprio mestiere.

http://www.youtube.com/watch?v=-PIvI8nwWKM


http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Brunello
http://www.brunelloantiruggine.blogspot.com/
http://www.isuonidelledolomiti.it

Commenti 7

  • Ciro Seccia 28/12/2009 18:07

    Onore a Luca Mollica e te per questo bel ritratto.
    Ciro
  • Marco Bembo 07/11/2009 12:08

    Davvero un ottimo ritratto, complimenti, ciao. MB
  • Cesare Cosentino 03/09/2009 12:46

    Ciao Luca,
    ritratto dal taglio quasi perfetto. Se il mio pc non mi tradisce anche il b$n è ottimo.
    Bella testimonianza di un evento musicale che merita l'attenzione data.
    Ciao
  • Alessandro Rovelli 31/08/2009 19:07

    Un taglio eccellente, vera meraviglia...i neri un pelo tappati e la mancanza di un filo di nitidezza in più...nel complesso una grande foto...complimenti!
  • Marialbi 29/08/2009 12:34

    un magnifico ritratto
    ottimo scatto e grazie per la tua didascalia
    ciao
    maryte
  • Maricla Martiradonna 29/08/2009 12:09

    Splendido ritratto di musicista, bravissimo Luca :-)
  • Teodora Ponti 29/08/2009 11:59

    Lo sentito suonare anch'io qualche tempo fa, e l'apprezzo molto. questa tua foto riporta il volto e l'espressione di un uomo molto attaccato alla sua opera, e il buffo è che la camicia sportiva e la montagna sul retro mi fanno pensare ad un artigiano che accarezza una sua opera d'intaglio.. pensavo questo prima di leggere le tue parole. ma è un ritratto ambientato molto bello davvero, e ti faccio i miei complimenti sinceri. ciao, teodora