Giorgio Montani


Premium (Pro), Lodi

L'urlo di Munch

Il vero significato del famoso ''Urlo di Munch'' lo si rileva aggiungendo la parte mancante, che non è mai stata mostrata al pubblico!

Immagine presa da internet (besti.it)

Commenti 15

  • ann mari cris aschieri 06/02/2023 9:54

    Povero cane!
    Davvero non capisco cosa sia a provocare tanta allegria intorno a questo beffeggiamento... Sarò sicuramente una R.C. ma a me non viene proprio da ridere!
    Nella realtà questo dipinto può essere considerato - oltre alla tragica biografia riassuntiva del suo autore - soprattutto il manifesto dell'intera esperienza umana, dalla nascita alla morte, con tutto quello che di sofferenze ci può stare in mezzo : perdite, solitudine, nevrosi, indigenza, malattie, guerre e altri disastri....
    CIAo! Peace & LOve
    • Giorgio Montani 06/02/2023 17:20

      Hai letto la fotomail che ti ho mandato?
    • ann mari cris aschieri 06/02/2023 18:12

      Caro Georges
      non ti angustiare se sono fatta così... ovvero se secondo molti sono fatta male.
      Lo so che mi vuoi bene,  e credmi sei pienamente ricambiato.
      Non credere che anche a me non piaccia sorridere o ridere, quando mi si toccano certe sottili corde... ma non riderò mai solo per fare coro con gli altri per cose che posso trovare ordinarie.
      Forse sarò stata condizionata da bambina quando stavo con i miei nonni Aschieri che mi trovavano a volte un po' troppo esuberante e mi dicevano " Il riso abbonda sulle labbra degli sciocchi". Certo loro erano usciti da esperienze che non agevolavano un atteggiamento canterino, ma io credo che ci sia poco da stare allegri pure adesso.
      Questa serietà non mi fa per niente soffrire, anzi seguo una mia condotta che mi fa sentire a posto solo così.
      Spero di non averti offeso, non lo farei mai di proposito, anche se a volte può capitare, nel qual caso mi scuso con te.
      Un abbraccio, carissimo,  CIAo!  cris
       Peace & LOve
  • Elda Dell'Era Poletti 11/12/2019 1:02

    Grazie Giorgio, finalmente abbiamo risolto :oD sai io ho sempre pensato che questo poveraccio sofrisse di mal di mare che a confronto di quello che vedo qui era ben poca cosa...ma pensa te!
    Ciao Giorgio un caro saluto.
    elda
  • RinaldoG 05/12/2019 20:13

    Hai un grande senso dell´umorismo, Giorgio. :-)))) Complimenti! Rinaldo
  • luciluc 05/12/2019 18:57

    Per fortuna Giorgio hai trovato la causa che ha generato l'Urlo di Munch...io mi sono domandata sempre cosa lo avesse spaventato. Vista la tua immagine.. ora siamo più tranquilli..!!!.
    Fantastica immagine !!!
    Cari saluti Luciana
  • isabella bertoldo 05/12/2019 18:32

    troppo forte Giorgio!!!
  • claudine capello 05/12/2019 18:08

    non sarebbe una fake news?? ho vissuto in norveggia per anni e non ho mai sentito questa versione ....poi ne ha fatto diversi sempre impostati  uguale ... allora grazie per la risata !!!! complimenti cl
  • mario39 05/12/2019 16:55

    ah, ecco perché ! Volevo ben dire…..!