Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!
Lo sbronzo di Riace.

Lo sbronzo di Riace.

1.878 3

Aldo Moglie2313


Free Account, Ancona

Lo sbronzo di Riace.

È una statua che al vederla mi ha fatto molto sorridere, è collocata davanti alla spiaggia di una stazione balneare della mia zona, che raffigura in modo direi alquanto singolare e parodistico uno dei famosi bronzi. Nell'intenzione di chi ve la posta dovrà avere sicuramente un certo significato, molto probabilmente vuole essere un simbolo da richiamo per una gioventù muscolosa e da body building.
A me piace però prenderlo come spunto per fini ben più nobili,e cioè per portare a conoscenza di un libro e precisamente di un racconto a fumetti per bambini, di cui ho trovato, dal titolo per l'appunto "Lo sbronzo di Riace." Nel quale si racconta le peripezie del più giovane dei mitici Bronzi di Riace, ormai perennemente ubriaco perché costretto a bere soltanto vino, ormai arrivato a costare meno dell’acqua.
Una storia ambientata a Reggio Calabria ma che interessa tantissime città italiane, coinvolte ormai nella follia della privatizzazione di un bene vitale come l’acqua, nonchè aggiungo io, della privatizzazione sempre più perdurante che interessa le nostre spiaggie.
Una foto e una storia per sorridere ma anche per riflettere su questioni importanti.

You Can Leave Your Hat On - Joe Cocker
https://www.youtube.com/watch?v=nCXL1NScwoQ

Commenti 3

Informazione

Sezione
Visto da 1.878
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera Canon EOS 80D
Obiettivo 17-70mm
Diaframma 16
Tempo di esposizione 1/800
Distanza focale 23.0 mm
ISO 200

Apprezzata da

Preferite pubbliche