Ritorna alla lista
L'imprevedibile....

L'imprevedibile....

31.780 21

Mauro Borbey


Premium (Pro), Charvensod ( Aosta )

L'imprevedibile....

Pont mt. 2000 - Valsavarenche - Valle d'Aosta - Dicembre 2013 - Ore 12,00
Stavo passeggiando con le racchette da neve in cerca di animali, quando arrivato sul limite del bosco sono uscito allo scoperto per binocolare tra i massi e le rocce che avevo a circa una quarantina di metri.
Dopo aver posato lo zaino ci ho messo sopra la fotocamera per prendere il binocolo e binocolare meglio e solo un'attimo prima di portarlo agli occhi mi sono accorto della presenza della briccona spaparazzata nella neve a godersi il tiepido sole di una bella e non fredda giornata di dicembre. Probabilmente si riposava sonnecchiando, pensando alla sua lunga scorribanda notturna in cerca di prede.
La volpe mi aveva sicuramente visto attraversare il bosco e uscire allo scoperto ma fortunatamente non mi aveva considerato un pericolo, diciamo che si era fidata!!
Non aveva neanche alzato la testa ma mi seguiva con i suoi occhi che brillavano nella neve inondata di sole, permettendomi di scattargli alcune foto, solo dopo una manciata di minuti si è alzata e in un balzo è scomparsa aggirando il grande roccione
della foto qui sotto.

Incontri di dicembre
Incontri di dicembre
Mauro Borbey

Commenti 21