3.390 5

RobyB.


Premium (World), wonderland italy

Commenti 5

  • mirko meloni 10/03/2021 12:10

    Ben fatta! Complimenti
  • ann mari cris aschieri 25/02/2021 19:53

    Questa specie di  “trattato” sulle differenze mi è nato (per Sua sfortuna Monsieur) dall’osservazione di due fotografie dello stesso soggetto, eseguite con gli stessi parametri, che mostrano un risultato diverso tra loro.
    Se Bellezza e  Arte salveranno davvero il mondo come si ipotizza, forse anche la Diversità  potrà dare il proprio appoggio a tale salvezza, ammesso però che glielo si consenta, visto che l’istinto primordiale dell'essere umano è di annientare ciò che non è uguale a lui, in quanto singolarmente convinto di essere l’unico prototipo di perfezione.
    Le diversità hanno avuto una crescita esponenziale nell’evoluzione ultramillenaria della razza umana.
    Oggi tutto lo scibile e il percepibile si guarda, si comprende e si traduce in impressioni differentemente valide, perchè la realtà stessa è in mutamento inarrestabile, sia oggettivo che soggettivo, influenzata da infinite condizioni e varianti che possono alterare parecchio la sua percezione … sia in meglio che in peggio.
    In pratica le cose sono oggettivamente uguali per tutti, però tutti le vedono in modo diverso: ogni testa contiene un laboratorio di reagenti unico e personale.
    Nonostante queste differenze, siamo tutti un po' picchiati allo stesso modo, condizionati dal continuo lavaggio del cervello e dall'asservimento della nostra mente alle idee collettive che finiscono per fare da comun denominatore.
    Ma siccome ognuno è toccato in modo diverso dagli altri, non dovremmo sottostimare la possibilità di esaminarci tutti a vicenda, e analizzare le nostre “pazzie” reciproche senza intento critico, ma solo per offrirci un appoggio e aiutarci l’un l’altro a rimetterci in quota.
    Ovviamente - anche se animato dalle migliori intenzioni - si tratta di un ragionamento zoppo, il mio,  che viaggia su un binario morto, non tenendo in considerazione l’adagio “mors tua, vita mea” che fa da linea guida alla mentalità di molti.  
    Mi perdoni per essermi espressa in modo un po’ intricato - nonostante le numerose ore di applicazione ;-) - . In effetti, rileggendomi, mi son persa anch’io tra i rovi… deviando dalla meta che mi ero prefissata.
    L'intenzione primaria era di tenerLe su il morale.... pensi un po' che flop...!
    Ma se è arrivato fin qui senza avermi … sarò carina e non dirò parolacce … “mandato sulla forca” , Le conferirò virtualmente una medaglia di resistenza. ;)
    Serva Vostra
    • RobyB. 25/02/2021 21:03

      ...Mio malgrado , mi ero ripromesso di "starne fuori " il più possibile poichè sono bravissimo a pensare in negativo(  ) ...  proprio ieri ero arrivato all convinzione che la terra sia piatta  e che questi"POTENTI"  mi vogliono estinto (sono una partita IVA di vecchia data ) e mi si suicida uno che ha affermato che il futuro prossimo ,economico e non , sarà lacrime e sangue e sparizione di interi strati sociali.....   Certo che  sono arrivato lì e senza vederla viaggiare in qualsivoglia luogo ...    Ma la medaglia mi rincuora ben poco ,  mi aggrappo alla mia piccola Vita , il mio Tessoro.....    Mano sul cuore.   E oggi era una bella giornata....
  • lucy franco 24/02/2021 23:08

    vertiginosamente verticale un fiore metallico dai petali luminosi :))

Informazioni

Sezione
Cartelle Kazzarola bn
Visto da 3.390
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera E-PL1
Obiettivo LUMIX G 14/F2.5
Diaframma 2.5
Tempo di esposizione 1/20
Distanza focale 14.0 mm
ISO 800

Hanno messo mi piace