Ritorna alla lista
Le ultime parole famose: « Ah, mi spiace, sono astemio! »

Le ultime parole famose: « Ah, mi spiace, sono astemio! »

5.962 11

Geo Portaluppi


Free Account, Vigevano

Le ultime parole famose: « Ah, mi spiace, sono astemio! »

E ci stavo per cascare! Magistralmente calatosi nel ruolo di Gran Guru indiano, il rutilante Ale Rovelli, e prego notare quanto rutila con quella camicia rossa da santone tibetano, mi stava adescando per portarmi nottetempo in giro per i bar di Vigevano in una “folle” odissea dal sapore alcolico, in qualità di neo adepto della banda degli Irriducibili Monelli, composta da Massimo Mannucci, alle sue spalle, riconoscibile dalla scritta B.F.C. (Bevitori di Foto Community), da Luca Jacopini e Daniele Sala, i novelli “Il Gatto e la Volpe” che in quel preciso momento stavano mettendo a dura prova la pazienza del mio amico Enrico Manna, e ovviamente da lui, proprio lui, dal portabandiera dei monelli, il patafisico Ale Rovelli. Per fortuna intervennero tre numi tutelari: Gae, Enrico e Morri: mi imbarcarono sulla loro vettura e mi condussero alla volta di una più morigerata avventura.
Non sapevo che un Raduno Fotografico fosse così bello, provare per credere! La giornata si srotolò serena sotto un cielo fresco e terso, offerto dall’amministrazione comunale, verso sera da noi solo qualche nuvoletta, mentre a Milano diluviava. Erano quatte quatte sopraggiunte le diciannove, quando qualcuno esclamò: “Oh, adesso piove” ma nessuno voleva lasciare gli amici, stavano tutti bene insieme, l’uno godendo della compagnia dell’altro, chiunque fosse stato quest’altro.

Se tutto va per il verso giusto ci si vede a ottobre per inaugurare la prima mostra fotografica dedicata solo ed esclusivamente agli amici di Fotocommunity. Arrivederci e grazie. Geo

Commenti 11

  • agnese52 03/07/2009 22:59

    c'eri anche tu..............mancavo solo io, peccato, deve essere stata una magnifica giornata.
    bella fotografia
  • Franco Merlo 03/07/2009 16:55

    Vista la sfortuna di Giugno (ero in tutt'altre faccende affaccendato) mi prenoto per visionare la mostra di Ottobre! (Mento, sapendo di mentire, in realtà mi sono perso Voi e la vostra giornata trascorsa in amicizia!)
    Datti da fare Geo, sono con te. Ciao
  • SempreGio 02/07/2009 0:23

    E' stata una splendida giornata, grazie per tutto, è stato un vero piacere abbracciarti :-))
    un carissimo saluto, a presto Gio
  • Paolo Zappa 01/07/2009 17:32

    Grazie, Geo!!!!! Dal vivo sei simpatico come le tue storielle!!!!! Sono felice di aver conosciuto te e tutti gli altri SIMPATICONI!!!!!!!!!!!
  • federico ravaldini 01/07/2009 12:41

    Caro Geo non se dirti grande o immenso come già ti dice Alex!!!! Certo è che mi state facendo rimpiangere di non esserci stato.....ma l'ho fatto solo per voi.
    Ti devo più di una risposta e sicuramente più ringraziamenti, ma è successo che commentando una foto di Paolo raffigurante Carletto ed Enrico al famoso raduno, il PC si è spento per sempre, perciò ora ho un nuovo Toshiba che come direbbe Paperon de Paperoni mi è costato ahimè piume delle mie piume e sangue del mio sangue........però avrei pensato d'inviare la fattura al trio di bassotti causa o concausa del malanno....mi sembra una buona idea!!!
    A parte questo ora devo ripristinare tutto l'ambaradan poi mi rifaccio vivo, intanto grazie dei commenti ed andrò a finire di guardare almeno le foto del fatidico giorno, complimenti per tutti i tuoi scritti in generale, nonche delle foto!!!! Ciao a presto, FEDE
  • Roberto Tagliani 30/06/2009 23:34

    ...Il mio compaesano (e amico) non scherza "raga" !!!!
    ... Vi assicuro che ne vedremo delle belle: non solo foto e epici commenti ... sopratutto iniziative che il suo grande genio nelle relazioni saprà regalarci per il futuro !!!!!!!!

    Grande GEO !!!!
  • Alessandro Rovelli 30/06/2009 18:05

    Ebbene sì immenso Geo...l'hai scampata bella....io e l'ottimo Mannucci siamo tornati a casa solo grazie al nostro sonar biologico....è stata dura, ma per fortuna anche un'altra battaglia vinta....siamo dei ragazzacci perBacco!
    Grazie di tutta la tua sapiente regìa ...sei grande, e dal vivo sei ancora meglio...un sorriso che gratifica...Un forte abbraccio!
  • Marialbi 30/06/2009 14:02

    grazie Geo...
    ho trascorso una giornata meravigliosa
    un abbraccio
    maryte
  • Roberto L. 30/06/2009 9:34

    il fatto è che Ale ha il fisico ed il fegato giusti: non a caso è il massimo esponente della nuova epatofisica! :-)) Un complimento Geo anche per il testo (anzi, per TUTTI i tuoi splendidi testi!)
    Roby
  • Lorena Torregiani 30/06/2009 0:59

    mi unisco a Giancarlo per ringraziarti ancora per la bella giornata trascorsa insieme, per la perfetta, calda accoglienza e organizzazione!
    molto bello lo scatto e l'espressione di Ale!!!
  • giancarlo abbati 30/06/2009 0:00

    grazie a te geo, della bella domenica passata insieme,memorabile, ce ne vorrebbe una alla settimana ,forse esagero.