Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

INDIA, UN VIAGGIO NELL'ANIMA - VARANASI 6

INDIA, UN VIAGGIO NELL'ANIMA - VARANASI 6

1.008 3

Alberto Angelici


Pro Membro, Bologna

INDIA, UN VIAGGIO NELL'ANIMA - VARANASI 6

E' l'alba, a Varanasi (ex-Benàres).
Sulle alte scalinate in riva al Gange si svolgono i riti della purificazione che si realizza con la totale, ripetuta immersione nelle acque del fiume.

Con queste immagini non pretendo di indagare l'India ma soltanto di condividere con voi le emozioni che ha suscitate in me.

Con parte della sua Gente, noi popoli del Mediterraneo abbiamo un'origine comune. Sono convinto che le evidenti diversita' che ci dividono nascondano inaspettate affinita' che ad essa ci uniscono.
L'ho visto sui volti degli anziani, nello sguardo dei bambini, nella gestualita', nelle piccole botteghe stipate di merci, nell'istancabile duttilità, nella genialita' delle soluzioni, nell'inguaribile ottimismo così come nell'onnipresente fatalismo.

Ho avuto DAVVERO la sensazione che loro siano, in essenza, come noi siamo stati e come potremmo ancora essere...

Commenti 3

  • adriana lissandrini 12/03/2010 17:34

    Come l'ho ammirata in tutti i suoi particolari, Alberto, cercando di provare le tue sensazioni ed emozioni!
    L'India ha un patrimonio inestimabile di saggezza di vita, anche quella con la lettera maiuscola, che mi auguro tanto non vada disperso...non solo ne perderemmo tutti, ma temo che rimarremmo come gusci vuoti...già lo siamo abbastanza! un affettuoso saluto
    Adriana
  • Berthold Klammer 11/03/2010 19:18

    Fine capture and composition!
    regards Berthold
  • Moreno..Brandi 09/03/2010 15:07

    Complimenti, bella emblematica, una sola foto può rappresentare il costume, la vita di un paese intero.
    Complimenti
    Moreno