Ritorna alla lista
Il promontorio più bello del mondo, oggi.

Il promontorio più bello del mondo, oggi.

2.988 2

Pietro Carlo Pollaci


Free Account, Palermo

Il promontorio più bello del mondo, oggi.

Palermo, Monte Pellegrino visto dal Foro Italico. Un omaggio alla patrona della città.

Commenti 2

  • Geo Portaluppi 27/09/2009 12:46

    La combinazione delle combinazioni. Proprio in questi giorni sto scrivendo di questo monte e in particolare delle grotte dell'Addaura e dei graffiti in esse contenuti.
    È un testo che mi sta impegnando da una ventina di giorni o forse più, ma oggi spero di ultimarlo felicemente. La doppia combinazione è che mentre ti sto scrivendo sono a pochi passi dallo stadio di Vigevano, dove se non cado in un tremendo errore di omonimia, proprio oggi, tra qualche ora, arbitrerai la partita di calcio Vigevano Savona.
    Tornando alla foto va detto che è una bella immagine, serena, che tranquillamente si stempera in morbidi colori pastello. C'è tutto. Il massiccio profilo del promontorio, possente e provocatorio, il porto, i macigni del molo e il pelo "doubleface" della superficie del mare: perfettamente liscio per un tratto e increspato per altro tratto.
    Il testo che sto scrivendo (parla della Sicilia e del fatto che mi sono innamorato di Mezzojuso, Villafrati e Cefalà Diana) lo invierò a un mio amico, un architetto di Palermo, un certo Carlo Pollaci, non so se lo conosci.
    Ciao, buona partita.
    Geo
  • Samuele Travaglini 23/07/2006 20:13

    Viene voglia di andare a visitarlo....
    Ciao