13.452 22

Mauro Moschitti


Free Account, Lenola

iL pASTO

Kolkata, India
.
IL PASTO
(...da Wikipedia)

*LUOGHI
I pasti possono essere consumati nella propria abitazione o in altri luoghi appositi.
Quando sono consumati in casa, i pasti hanno luogo o in una stanza apposita, la sala da pranzo, oppure, come più spesso accade, nella cucina stessa.

*UTENSILI
I principali utensili per manipolare il cibo sono le posate: la forchetta e il coltello, o le bacchette in Asia, per gli alimenti solidi e il cucchiaio per i liquidi.
Nei pasti più sofisticati, ogni commensale dispone di un coperto, una ventina di oggetti tra cui: bicchieri da vino o da acqua, piatti per gli antipasti e per le portate principali, coltelli da pesce o da carne, forchette a tre o quattro denti, cucchiai da zuppa, da caffè o da dessert, tovaglioli o altri utensili specifici (pinze da granchio, pinze per lumache, coltelli per le ostriche).

*RITUALI
In tempi remoti, non soltanto lo schema di preparazione della tavola, ma l'ordine del servizio e molti altri atteggiamenti erano estremamente formalizzati in funzione della gerarchia dei commensali.
I pasti occupavano così un grande posto nel galateo del XIX secolo. Oggi i costumi si sono sensibilmente liberalizzati, ma il pasto resta lo stesso una delle attività quotidiane più codificate.
É, per esempio, buon costume augurare un buon appetito all'inizio del pasto o non alzarsi da tavola senza una ragione precisa.*

*da wikipedia
se ne vuoi sapere di più clikka qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Pasto

...oppure vai in India.

cHAI
cHAI
Mauro Moschitti

Commenti 22

Informazioni

Sezione
Cartelle India 2010
Visto da 13.452
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera DSC-R1
Obiettivo ---
Diaframma 2.8
Tempo di esposizione 1/50
Distanza focale 14.3 mm
ISO 400

Preferite pubbliche