Il mare......(al mare) III

Il mare......(al mare) III

2.983 4

RobyB.


Premium (World), wonderland italy

Il mare......(al mare) III

https://www.youtube.com/watch?v=7fOXzNsEYQY

Commenti 4

  • ann mari cris aschieri 27/03/2021 14:46

    Solo per sorridere....sia chiaro che non ce l'ho con nessuno.... simpatizzo in natura per il bradipo e il castoro in parti uguali, mi sono entrambi simpatici.
    Ma facendo una banale analisi dei due fotogrammi in sequenza (del primo s'era già parlato a suo tempo e riconfermo tutto) mi viene in mente quella che potrebbe rivelarsi una mia deduzione imbarazzante per alcuni rappresentanti del genere maschile.
    Concentrandoci sul dettaglio dei due unici soggetti, notiamo che alla signora è destinato l'onere di ripiegare il drappo su cui stavano accomodati entrambi, e va' bè... è la suddivisione dei ruoli già in corso da secoli, ma converrà con me Monsieur che, come testimoniano i due scatti, nello stesso tempo in cui essa ha scosso e dato una  prima piegatura al telo, lui è rimasto immobile, chino sull'allacciatura della sua cerniera...
    Diamogli pure il beneficio del dubbio che detta cerniera poteva essersi incastrata, salta comunque all'occhio il suo stato di indolenza, favorito dalla solerzia di lei.
    Traendo quindi le più ovvie conclusioni, in soli due clic ecco spiegata la logica d'assegnazione dei predetti ruoli... una mera questione di rendimento!
    Qui il mio obbligo di fermarmi, anche se proprio da qui potrebbe iniziare la parte più interessante del discorso, che però con la fotografia c'entra niente...
    Peccato! ... ;) 
    Serva Vostra, sempre ammirata.
  • lucy franco 27/03/2021 1:32

    Il grigio di grana che compatta ogni prospettiva, evidenziando poche linee essenziali alla composizione. Less is more

Informazione

Sezione
Cartelle pubblike
Visto da 2.983
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera E-M5
Obiettivo OLYMPUS M.12-50mm F3.5-6.3
Diaframma 7.1
Tempo di esposizione 1/2500
Distanza focale 50.0 mm
ISO 200

Apprezzata da

Preferite pubbliche