7.244 14

Roberto Roseano


Free Account, Bergamo

Commenti 14

  • giancarlo crocicchia 31/03/2009 23:00

    Senza dubbio un posto d'onore. Complimenti
  • Lunasole 12/03/2009 9:28

    Un totem umano fantastico, bellissima ripresa, tonalità di ombre e luci fantastiche.
    Complimentissimi.
  • salvo DI PINO 09/02/2009 20:01

    ...la foto è strepitosa... Complimenti!!!!
    mi son perso però con il commento di Melchionda...
  • DARIO BRUNO 09/02/2009 19:59

    ma qualcuno ha letto il commento abnorme di melchionda?
    Io no di certo .. sono mica pazzo...

    huahuahuahua
  • Ayrton08 03/01/2009 10:32

    Senza parole.... me ne rimane solo una: BELLISSIMA!!!
    Marco.
  • Roberto Ragghianti 12/12/2008 18:36

    Grandissimo scatto.
    Raro in questa sezione.
    Bravissimo,
    Roberto
  • Nazario Melchionda 11/12/2008 3:26

    Caro Roberto,
    Purtroppo per foto così importanti come la tua non esiste un razionale per arrivarci sopra con la priorità che meritano e quindi si finisce per fare commenti anche su foto indubbiamente di inferiore qualità.
    La tua è bella, ma non serve a nulla se non si chiarisce il perché, Io ci provo e parto sempre seguendo canoni della mia VISION relativa alla Fotografia che ho esplicitato nel mio profilo.
    Una foto è una FOTO quando 1. tecnica, 2. emozione condivisa e 3. contenuti sono percepiti dallo spettatore dove il Fotografo si porta dietro il proprio mondo interiore. Quindi:
    1. Sul piano tecnico la tua ha la struttura di una scultura che ha la base dinamica di una piramide costituita da ben 5 persone di cui almeno due di sesso maschile, non a caso, perché tu hai voluto comunicare qualcosa che io cercherò di percepire. La scultura è perfettamente illuminata da due effetti, una piattaforma che valorizza la base e uno a “sole” che spinge l’osservatore a guardare in alto dove la silouette umana tende le braccia al cielo. Potrei dire altro ma mi limito a segnalare il perfetto uso delle braccia e delle mani in tutti e tre i livelli gerarchici della scultura. Nel primo le braccia sono di appoggio e sostegno, nel secondo di tenuta della piramide e nel terzo di libertà ed elevazione dell’emozione che cresce dalla base. Infine il colore non poteva essere meglio rappresentato dal calore del giallo rossastro che si definisce bene con le varie gradazioni del nero.
    2. Sul piano emozionale non ci possono essere spiegazioni.L’emozione o c’è o non c’é. Si tratta di una reazione fisiologica spontanea rappresentata dal piacere che ho avuto subito dopo la prima osservazione, piacere legato alla armonia delle forme, armonia che lascia trapelare un leggero erotismo poiché i corpi sono nudi e la sessualità femminile è presente chiaramente con le due femmine laterali. Se c’è emozione nello spettatore non ho dubbi che tu hai voluto trasmettere la tua e la condividi. Chiedo conferma: cominciamo sì ad avvicinarci all’arte.
    3. Il contenuto, terzo cardine è così da me percepito: amore che i corpi trasmettono per la stretta vicinanza l’uno all’altro, perché si sostengono reciprocamente e portano l’interazione dei sentimenti che stanno provando mentre sono in posa, in alto ad elevazione dell’umanità della carne verso lo spirito
    Cito dal mio profilo: “Quando questo avviene ed è percepito dall'osservatore dell'immagine la Fotografia diventa una opera d'Arte”
    I tre criteri sono soddisfatti: a me piace la tua opera perché è arte. Così non posso farlo per la stragrande maggioranza dei nudi che girano in FC.

    Non commento mai i nudi negativi per delicatezza, ma solo quelli che mi danno emozione, fenomeno spontaneo e imprescindibile. Per ragioni personali non interverrò più nel merito dei nudi. Questa è l'ultima volta perché la tua opera lo merita e decido di pubblicare pubblicamente il mio commento.
    Per l'onestà culturale che mi caratterizza non posso nasconderti che, se lo desideri, avrei il piacere di proporre la tua foto per la Gallery, se tu sei d'accordo come vuole la FC-Etiquette.
    Sono novizio di FC e vedo che si usa spesse incollare una propria immagine. Lo faccio ma non so il perché, non certo per marketing e comunque sempre con una velata analogia col fotografo interlocutore. Vado a leggere il tuo profilo con grande interesse. Farò anche una carrellata sul tuo portfolio per imparare qualcosa dalla tua produzione. Esattamente sono tre versioni sullo stesso negativo.
    Un caro saluto


  • Paolo Astori 09/12/2008 8:10

    Questa immagine lascia senza parole! E non aggiungo altro....Complimenti!
    Paolo.
  • Alberto Cherubini Magni 08/12/2008 23:01

    bella foto, ottima composizione e realizzazione.
    tanti nudi si vedono in giro "anche ben fatti", ma senza fantasia, nei tuoi ci sono fantasia e capacità, surreali.
    complimenti.
  • Max Sartori 08/12/2008 14:08

    Splendida!!
    Grande idea; complimenti!
    Max
  • Marcello Rapallino 08/12/2008 13:56

    Splendida..per ideazione e realizzazione, per tecnica e per composizione...purtroop troppi "autori" di nudo lo sono solo voyeuristicamente e non fotograficamente...
    COMPLIMENTI ROBERTO!
    Una foto fantastica
  • er-man 08/12/2008 13:30

    A volte ci sfuggono le foto belle e si rimane a guardare delle pure schifezze..........si commentano pure schifezze........si ricevono commenti per foto proprio che son pure schifezze (ed io ne faccio tante)........
    Sono in piena sintonia con Dario.........è veramente bella!
  • DARIO BRUNO 08/12/2008 12:57

    UN COMMENTO?????

    questo per me è un capolavoro così come molte altre foto di questo autore.. complimenti.

Informazioni

Sezione
Visto da 7.244
Pubblicato
Lingua
Licenza

Preferite pubbliche