Ritorna alla lista
"Hello! Hello!" di Arnaldo Pettazzoni

"Hello! Hello!" di Arnaldo Pettazzoni

1.444 7

"Hello! Hello!" di Arnaldo Pettazzoni

di Arnaldo Pettazzoni

Commenti 7

  • Carlo Atzori 12/11/2009 12:14

    Fondamentalmente questa foto si basa sulla composizione, sulla ricerca di volumi e linee che diano equilibrio estetico, e devo essere sincero in questo senso mi piace molto, ma esistono problemi di qualità e sopratutto di viraggio, il BW è poco deciso i bianchi e neri sono poco contrastati, lavorati con poca accuratezza, è una foto buona per metà, peccato.
    Potrebbe essere il risultato di un lavoro su scanner di un negativo da rullino, ma anche in questo caso esistevano problemi di base.
  • Luca Ciardiello 10/11/2009 17:22

    Piace anche a me.
    La trovo appena un pò abbondante nella parte alta del fotogramma ... ma è una questione secondaria.
    Soffre un pò per la qualità del file.
    Complimenti all'autore / autrice per il colpo d'occhio.
    Luca
  • Tommaso Vicomandi 10/11/2009 15:47

    la foto mi piace....
    forse è sbagliato dire io l'avrei fatta così ma è la maniera diretta di esprimere pareri, in questo contesto, qunidi lo faccio
    avrei tagliato di più isolando il soggetto, leggeremente sopra i numeri civici per intenderci e togliendo totalmente la porta dx . avro' il monitor tarato male ma il bn mi sembra con qualche problema , un po' impastata, dovuto forse a carenze iniziali dell' immagine.
    nel complesso io direi che è un immagine che puo' rendere molto di più

  • Carlo Pollaci 09/11/2009 15:41

    Bella foto!
    Intelligente e gustosamente ironica.
    L'inquadratura è praticamente perfetta: la cornice architettonica, di per se di pregio, resta opportunamente in secondo piano, mettendo ancora più in evidenza l'incredibile rettangolo chiaro che, come un corpo estraneo, contiene il turista con la "sua" cabina telefonica.
    Scena tanto surreale quanto vera.
    Ottimo il bn: sobrio e senza effetti speciali, sicuramente il più idoneo alla natura della foto.
  • Francesco Marino 09/11/2009 15:30

    Quoto in pieno Francesco T. e Laura F.
    sono d'accordo con Francesco sul taglio,aver messo in risalto il quadrato attorno alla figura avrebbe giovato,eliminando tanti particolari con fini narrativi un po' scarsi
    con Laura sul b-n,anche se,ripeto,parlo da profano dell'argomento:in piu' metterei in evidenza un certo "spappolamento" del file,frutto di (forse) troppa compressione,oppure trattasi di crop,oppure trattasi di scelta deliberata dell'autore,in tal caso potrebbe farci sapere che valenza abbia in uno scatto simile una nitidezza tanto scarsa.
    Francesco Marino
  • laura fogazza 09/11/2009 15:00

    non mi convince per nulla né la composizione dell'immagine, né, ancor di più il bn.
    laura
  • Francesco Torrisi 09/11/2009 10:21

    Mi piace !
    forse la contestualizzerei un filo meno per favorire più il soggetto ripreso... lascerei tutta la parte del muro bianco...il pilastro di sinistra senza la porta..semmai una leggera presenza di mattoni a cornice del bianco...
    Mi piacerebbe esaltare la sensazione di quadro ..anche perchè, alla fine, tutto il resto poco influisce a raccontare lo scatto...basta far vedere quanto necessario al racconto.