Ritorna alla lista
‘GESTO oratorio’

‘GESTO oratorio’

3.353 3

‘GESTO oratorio’

Le MANI

Orientano, Minacciano e Benedicono
Sanno Accarezzare e Sanno Colpire
Lavorano con egual perizia maneggiando la vanga del contadino o il bisturi del chirurgo… …il martello del fabbro o il pennello dell’artista.
LEGGONO per i ciechi e PARLANO per i muti ...E NON SOLO!
(Cum = con, e Munire = Legare, Costruire. È un processo di trasmissione di informazioni)

Commenti 3

  • Renzo Baggiani 07/09/2015 11:11

    Immagine molto efficace. Il taglio inclinato sconvolge in un primo momento l'occhio, costringendolo a rileggere la composizione che senza i volti mette a protagonista ("capienza massima" del potere visivo per posizione, contrasto e postura delle dita, in una parola, espressività) al centro focale dello sguardo.
    Composizione fuori dagli schemi usuali ma non da quelli di estetica e bellezza, dove estetica e bellezza sono efficacia ed espressività.
    Complimenti.
    La conversazione
    La conversazione
    Renzo Baggiani
  • Paperina 03/05/2015 10:47

    ... sempre la mano dimostra se il pensiero è giusto....
    Le tue ... foto rare e preziose
    Buona domenica.
    Pa
  • nevedicarne di cara polvere 03/05/2015 6:55

    foto a mio personale parere molto interessante
    usando la diagonale hai costruito un cerchio [ legame ] con le quattro mani [ e mezza ] visibili delle tre persone e già questa è un' immagine nell' immagine che ben evochi poi nelle note che l' accompagnano.
    la mano più alta, nel suo gesto teatrale - oratorio - appunto come tu hai inteso, prende la scena come incarnasse liricamente tutte le funzioni della Mano per eccellenza, la sua misura universale, tutte le ossa, i muscoli che la muovono e basta quel gesto omnicomprensivo.
    ' CAPIENZA MASSIMA' , il cartello sfiorato da quella, non poteva essere meglio ' preso' nella posizione emblematica in questo contesto. mi piace molto tutta la composizione e il b/n. complimenti.
    paola