Ritorna alla lista
fiore di passiflora

fiore di passiflora

2.162 6

Commenti 6

  • Franca Zanetti 26/12/2008 22:32

    Si può aggiungere al commento sul fiore della passiflora. Osservando i due fiori con esperienza che si può definire maniacale uno è fotografato frontalmente e l'altro inclinato leggermente.
  • Franca Zanetti 26/12/2008 22:15

    x KLAUS Dòlla.
    Guardando attentamente i due fiori di Passiflora sembrano uguali. Non voglio considerare il fatto di essere stata la prima anche se in realta Lei non era ancora NATO quando fotografavo. Comunque si vede che il suo fiore è più inciso e quindi la foto è migliore. A parte questo chiarimento osservando i due fiori, si nota che il primo ha un secondo fiore in bocciolo in basso a sinistra. Mentre il fiore incriminato, ha un secondo fiore che si stà aprendo in fondo a destra e quindi più rappresentativo nel stabilire che si tratta di una foto reale e non composta. Chiaramente non ho copiato la foto, perchè possiedo una immagine generale delle piante e dei relativi fiori (che sono in discreto numero), al frutto. Questa documentazione su la trasformazione del frutto commestibile è iniziata e non ultimata per mancanza di spazio libero, (coè non a pagamento), tra lo spazio di fotocommunity. Spero di aver definitivamente chiarito la contesa. Franca Zanetti.
  • Klaus Dölla 26/12/2008 11:31

    Passionsblume
    Passionsblume
    Klaus Dölla

    Sehr Schöne Aufnahme - Toller Einstand!
    Macht lust auf mehr, bin gespannt auf deine weiteren Werke!

    Gruß aus Wolframs-Eschenbach
    Klaus
  • Franca Zanetti 26/12/2008 10:32

    cara Agnese, non voglio difendere la mia foto, ma posso dichiarare, che quello che tu affermi essere un difetto, in realtà è un pregio. Quello che tu vedi nelle foto rappresentate, sono foto ricostruite quasi tutte. il mio fiore di Passiflora invece è stato fotografato contro un muro e nella stessa strada principale del paese dove sono nata. Il fatto che sia raffigurato sia il fiore che il frutto della stessa pianta. comporta un discreto tempo di attesa stagione permettendo. Ti ringrazio e saluto, Franca.
  • xp 25/12/2008 19:41

    bellissima
  • agnese52 25/12/2008 17:47

    bella nitida e dettagliata, peccato lo sfondo un po' troppo presente