Ritorna alla lista
"Extramusica" di Fulvia Menghi

"Extramusica" di Fulvia Menghi

3.388 4

"Extramusica" di Fulvia Menghi

di fulvia menghi

Commenti 4

  • Carlo Atzori 11/10/2009 13:54

    All'autore: era una mia impressione, evidentemente sbagliata....eppure ho la strana sensazione che sia un pò impastata nella resa dei grigi, può essere un problema del video del mio pc...ripeto, la foto è splendida a prescindere da questi piccoli dubbi.
  • Maricla Martiradonna 11/10/2009 8:53

    RISPOSTA DELL'AUTORE A CARLO ATZORI:
    "Non è stato applicato nessun filtro per la riduzione del rumore, il file è stato soltanto convertito da colore in b/n con piccoli aggiustamenti di livelli, nessun altro lavoro di post, il piede tagliato è stato un errore nella fase di scatto,
    grazie Carlo".
  • Carlo Atzori 09/10/2009 21:59

    La foto è bella, mi piace sopratutto la scelta di una prospettiva diagonale che offre più piani di lettura, la messa a fuoco sul primo soggetto ed il suo interesse diretto al fotografo la rende credibile, interessante...come anche l'indifferenza del secondo soggetto, reso ancora più lontano dalla leggera sfocatura mirata...qualche dubbio sulla scelta del viraggio in BW, evidentemente si è usato un filtro per correggere il rumore, che ha impastato parecchio i grigi, rendendoli meno reali.....il piccolo difetto sul tagli odel piede del personaggio più lontano fa sembrare che la diagonale sia frutto di un lavoro di post, ma questo è solo un mio pensiero....rimane un'ottima foto, sopratutto per la scelta compositiva.
    complimenti all'autore/autrice.

    P.S. Sarebbe meglio evitare commenti che ne richiamano altri, sopratutto se frutto di discussioni più o meno accese, sarebbe il caso di commentare su Agorà solo ed esclusivamente di FOTOGRAFIA, il resto lasciamolo fuori, almeno quì.
  • Massimo Fiore 09/10/2009 17:03

    Foto interessante.
    Sul titolo non proferisco parola, dopo quello che è successo di recente...
    E poi non, come detto altrove, trovo difficile pensare ai miei, figuriamoci a quelli degli altri.
    Mi piace la ripresa dal basso: conferisce importanza al soggetto principale ed aumenta il senso di profondità/contrappunto con l'altro musicante; però avrei preferito che il ragazzo in primo piano entrasse in modo "più violento" nel fotogramma, tagliando spazio sulla sinistra, sino anche ad eliminare un filo di schiena; un quasi quadrato.
    Apprezzo anche lo sguardo di intesa creatosi tra Autore e Rappresentato, sì da rendere "closer" chi guarda a chi è guardato.
    Il BN mi soddisfa, seppure io sia un amante dei bianchi sparati.
    Tuttavia, nel caso di specie, l'interpretazione giusta è questa scala tonale.
    Non so se il cielo sia frutto di orario di ripresa e (forse) polarizzatore; non di filtro rosso (come un tempo), perchè, di contro, avrebbe "impallidito" i volti.
    Sul messaggio mi astengo, perchè aprirei un solco profondo...
    Mi comlpimento con l'Autore/ice.