Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

"Extinct in the wild"...

"Extinct in the wild"...

2.718 15

"Extinct in the wild"...

L'esposizione concepita dall'artista americano Michel Wang (1981)riunisce all'interno di un habitat artificiale varie specie di flora e di fauna non più esistenti in natura,ma che sono coltivate o sopravvivono solo in cattività.
Qui alla fondazione Prada negli spazi della galleria nord Wang ha concepito una mostra costituita da tre strutture in vetro e alluminio con luci artificiali per esporre specie estinte che vivono in condizioni artificiali,come la bianca salamandra acquatica scoperta nei canali realizzati dagli Atzechi di Città del Messico,dopo essere stati prosciugati per lungo tempo(foto in alto a destra) o come la palma delle Hawai,il cui ultimo esemplare è stato registrato nel 2014 e salvato dall'estinzione da un gruppo di botanici che ha impollinato le ultime piante esistenti ,arrampicandosi sulle ripide scogliere dell'isola di Kaua'i /foto in basso a destra)
Grazie per l'attenzione

Commenti 15