1.276 2

Paolo Cesco


Free Account, Lainate

Esperienze

Al fuoco diretto Vixen 102M singola esposizione 92 sec

Accetto vostri consigli

Commenti 2

  • Carmelo Zannelli 26/03/2008 17:19

    Bhè considerato che hai usato un semplice rifrattore acromatico ad F/10 (anche se di comprovata buona qualità) direi che è abbastanza buona... inoltre mi pare che l'hai eseguita da un sito urbano o suburbano visto il residuo di inquinamento luminoso anche se la posa era breve.. la guida sul soggetto, se l'hai fatta, può essere più precisa magari guidando ad un ingrandimentio più elevato (tipicamente per sicurezza usa il doppio della focale dello strumento che esegue lo scatto, in questo caso 200X) visto che le stelle sono leggermente allungate in declinazione (Nord-Sud), ma se non hai guidato allora tutto è scusato!
    Insomma, puoi solo migliorare eseguendo le foto da un sito privo di inquinamento luminoso e guidando accuratamente sul soggetto con un telescopio guida e potendo così allungare la posa fino a qualche minuto (max 15' ad ISO 800 ad F/10) magari facendo più scatti dello stesso soggetto per poi sommarli...
    Comunque complimenti per questo tuo scatto... a me piace... ;-) bravo e continua così.. :-))
    P.S.: scusami se forse ti ho "appesantito" di questo mio parere, che vuole comunque essere solo costruttivo, come tu stesso hai chiesto... spero continui perchè sei stato in gamba.
    Ciao e complimenti
  • Roberto Rubiliani 19/03/2008 21:42

    Se vuoi un consiglio, dai tu consigli :-))))
    Roberto