Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

3.557 27

Mauro Stradotto


Basic Membro, Roma

Emozioni al lago

Il lago di Neves (Neves-Stausee o Neveser See in tedesco) si trova in cima alla valle dei Molini, una valle laterale della valle Aurina, in Alto Adige.

Per raggiungere il lago, dal paese di Selva dei Molini, si raggiunge il paesino di Lappago (Lappach), a 1.430 metri s.l.m.. Da qui la soluzione migliore è quella di effettuare un'escursione a piedi, in circa un'oretta, per raggiungere il lago. L'alternativa è quella di proseguire in macchina, percorrendo una strada di 5 chilometri ripida e stretta, e non sempre aperta (soprattutto nelle stagioni invernali).

Il lago, con il suo attiguo parcheggio, è per gli appassionati escursionisti anche un importante punto di partenza per svariate gite in alta montagna. È infatti possibile raggiungere il rifugio Passo Ponte di Ghiaccio e il Rifugio Gran Pilastro, per poi raggiungere la vetta del Gran Pilastro (3.510 m).

Commenti 27