Ritorna alla lista
e adesso raccontami...

e adesso raccontami...

5.515 56 Galleria

e adesso raccontami...

e adesso raccontami...dio, adesso che la mia rabbia è attutita dal tempo che passa..raccontami..

raccontami dov'eri in questi ultimissimi anni quando c'era bisogno di te, di un atto di clemenza...di un raggio di sole.


Ed ancora, raccontami dov'eri quando squilla un telefono alle tre di notte e tu resti interminabili momenti seduto sul letto a fissare quell'oggetto senza rispondere perché sai già cosa vuole dirti...

Tante domande...tanti "dov'eri" avrei da chiederti..., il perché di tante cose negate..ma so che non hai le risposte....forse mi dirai che eri impegnato altrove...in cose più importanti...ci penso, ci ho pensato....poi ho acceso la Tv....ho letto i giornali...ho visto ed ascoltato le storie e i volti...per strada.......e tu non c'eri.

In realtà, forse, la tua è solo perenne distrazione...quell'ultima cena forse non era proprio l'ultima...gli amici...un po di vino...si sa come vanno queste cose..
Ma Io ti perdono..per quello di ieri, per quello di oggi...e per quello di domani. Si Io perdono te...perché il vero Dio sono io..in tutta la mia umiltà...sono io insieme a una moltitudine infinita di nomi e di volti che il peso delle piccole e grandi croci lo sentono ogni giorno sulle proprie ossa.

buona cena.

Un Grazie di cuore a Maria Simona Monti per la proposta

Commenti 56

Informazioni

Sezione
Visto da 5.515
Pubblicato
Lingua
Licenza

Premi

Galleria (Temi)
02/01/2008 70 Pro / 67 Contra

Preferite pubbliche