3.706 4

Ornella Erminio


Free Account, Cagliari

Commenti 4

  • anisja rossi 07/12/2009 14:09

    Bellissimo movimento e un ottimo B&N.
  • Sandro Cherenti 08/07/2008 16:00

    … ricercare le condizioni per descrivere.

    Consapevole della purissima grandezza dell’immagine,lasci ad essa il compito della descrizione minuziosa e attenta di uno scorcio di metropolitana ,suggestivo ed elegante.

    Un treno in corsa ha sempre avuto il suo fascino,questo tuo B&N oltre al fascino del trascinamento, possiede la caratteristica della descrizione.

    Spesso si è portati a dire e a credere,che tutte le stazioni ferroviarie,comprese le metropolitane sono tutte uguali,la foto smentisce il detto.

    Un treno che corre nell’eleganza dentro una luce di originalissimi lampadari,non comuni plafoniere al neon,ma,veri e propri oggetti d’arredo.

    Oltre l’illuminazione,quello che gradevolmente colpisce è la “ pulizia “ non una cartaccia,un giornale dimenticato,manca persino della presenza storica della classica lattina di alluminio abbandonata in terra.

    L’immagine è perfetta,possiede tutte le bellezze;

    dal luccichio delle carrozze,alla prospettiva armonica e suggestiva di un tunnel che lascia intravedere alla fine un particolare di apertura nel buio,dalle luci che segnano il garbo dell’arcata,alla deliziosa ricaduta della luce riflessa sulla pavimentazione,lasciando intravedere le sue geometrie.

    I complimenti alla tecnica di ripresa,dall’angolo di campo a quello di ripresa,dalla scelta raffinata del f:,al T .

    Bellissimo scatto.
    sandro
  • Vincenzo Caniparoli 08/07/2008 13:19

    Come ti ho scritto in un'altra "stanza",uno scatto di effetto grafico , ottimamente composto sfruttando la prospettiva in fuga verso il limite destro, questo, unito alla dinamica, pilota l'occhio all'interno del fotogramma, molto bello il taglio a dividere il fotogramma stesso in tre spicchi geometrici
  • Paolo Collu 08/07/2008 0:34

    Bellissima !
    Mi sembra di sentirlo .