Church of the Holy Cross

Church of the Holy Cross

3.142 0

Settimo Lo Nigro


Premium (Basic), Palermo

Church of the Holy Cross

Scatto reso possibile grazie alla manifestazione culturale “Palermo Apre Le Porte” – La Scuola Adotta Un Monumento, anno 2013.
--------------------------------------------------------------------
Un po’ di storia…
La chiesa della Santa Croce (o Church of the Holy Cross) è una chiesa anglicana del XIX secolo situata in via Roma a Palermo. È l'unica chiesa anglicana della città.
Durante il XIX secolo la presenza inglese a Palermo era molto ricca, infatti molti imprenditori decisero di trasferirsi dall'Inghilterra alla Sicilia investendo su di essa. In questo periodo comparve a Palermo la religione anglicana. Inizialmente i riti venivano tenuti all'interno di un'ala di palazzo Lampedusa, successivamente due imprenditori inglesi decisero di finanziare la costruzione di una chiesa; si trattava dell'imprenditore Joseph Whitaker e del cugino Benjamin Ingham Jr.
La costruzione dell'edificio iniziò nel 1872 e venne inaugurato il 19 dicembre 1875.
(fonte Wikipedia)

Commenti 0

In questa foto si desidera Settimo Lo Nigro espressamente un feedback costruttivo. Si prega di aiutare dando consigli su composizione dell'immagine, tecnica, linguaggio metaforico ecc. (Si prega di rispettare la netiquette!)

Informazione

Sezione
Visto da 3.142
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera NIKON D300
Obiettivo ---
Diaframma 2.8
Tempo di esposizione 1/80
Distanza focale 24.0 mm
ISO 400

Apprezzata da