3.555 6

Commenti 6

  • lucy franco 07/09/2022 21:14

    peccato per il cielo che risulta abbagliante (per i colori limitrofi) e grigio
    • lucy franco 08/09/2022 1:51

      Tutto dipende dagli occhi di chi guarda. Se abituati ad una osservazione più attenta dei dettagli anche tecnici o più alla ricerca della comunicazione sensoriale che si riceve dall' insieme dell' immagine. Per rispondere più puntualmente al suo quesito  basterebbe farsi una domanda: pagherei per vedere una mostra che espone questa foto? Ognuno poi risponda per sé...
    • Arusnatico degli Arusnati 08/09/2022 2:57

      Grazie della risposta, MA... cerco di semplificare la domanda: l'immagine sarebbe PRESENTABILE o IMPRESENTABILE (intendo semplicemente DEGNA o NON-DEGNA di essere appesa a un pannello)
      rispetto a:
      1) un pubblico cittadino di fotoamatori attivi 
      2) un pubblico cittadino di persone comuni

      Per Mostra intendo la classica "collettiva" da Circolo cittadino in spazi pubblici, NON le celebri gallerie snob a pagamento.

      Signora Lucy, a questo punto è facile rispondere, se fosse una sua foto, onestamente lei che farebbe?? l'appende o non l'appende ??
    • lucy franco 08/09/2022 10:52

      Sinteticamente: no, non l' appenderei, ne' per un pubblico sub 1, ne' per un pubblico sub 2. 
      Vado oltre: la cancellerei, riaprendo la ricerca  ex novo, chiedendomi cosa voglio "vedere" e come fare a "vederlo".
      La Fotografia è terreno molle, dogmi e canoni risultano fragili, dove il parere personale autoriale resta la risposta definitiva (e lapidaria ignoranza in senso  etimologico) con un   "a me piace così". 
      Grazie per aver chiesto un mio pensiero.
    • Arusnatico degli Arusnati 08/09/2022 22:00

      Grazie per l'opinione e la cortesia!!!
      Onestamente Io non l'appenderei (colpo di scena!) ma NON per i difetti che mi ha fatto notare, ma perché è troppo BANALE e "convenzionale" e quindi non mi rappresenta, non rappresenta il mio stile (pittorialismo, effettacci, stranezze, ricercatezze ecc..)
      per me ha scarsissimo valore in quanto tale, non sprecherei 1 solo prezioso pannello di una esposizione per una semplice e banalissima immagine di una baita in un boschetto, nemmeno se fosse alla massima perfezione!!!