12.495 19

biagio donati


Free Account, staggia senese

canadair

Domenica 2 ottobre mi trovavo sulla spiaggia della feniglia a Porto Ercole. Due elicotteri con secchiello venivano a riempirsi nel mare di fronte alla spiaggia.
Dietro un nuvolone spesso di fumo si alzava nel cielo. Non ho realizzato subito che mi piace fotografare. Questo sole è ancora estivo e la sabbia calda. Poi la curiosità ha preso il sopravvento. Di corsa a casa a prendere la fotocamera.. due obbiettivi, pile.poca roba per star leggero. una scheda di ricambio pesa niente..e non l'ho presa.. per salvarmi ho usato il Jpeg.. Sono arrivato al primo passaggio del canadair. Ne ha fatti altri quattro.
Gli elicotteri continuavano il loro lavoro eccezionale. Il fuoco è stato spento in un paio d'ore.
La grande fortuna è stata che il vento era quasi assente.. altrimenti sarebbe stato un grande.. ma grande guaio.. su queste colline ci sono molte ville e case coloniche..
L'incendio è iniziato dalla strada,più o meno in questo posto fotografato; probilmente un mozzicone di sigaretta finito nelle stoppie secche o in qualche carta di giornale,
Muovendomi con lo scooter ho potuto cambiare punto di vista e vedere il lavoro fatto dai vigili del fuoco.
Complimenti a voi e grazie per quello che fate, senz'altro non deve essere facile
La cosa che sento di dire è: grazie ragazzi per il vostro lavoro..
Vedere in azione questi piloti è stato veramente bello.
.
La foto la dedico a tutti i pompieri e a questi grandi piloti che salvano dal fuoco la nostra amata terra e tutte le creature che la abitano.

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.vabcollinemedicee.it/images/Canadair_CL415.jpg&imgrefurl=http://www.vabcollinemedicee.it/home_page.htm&h=425&w=640&sz=27&tbnid=uQphSbi20vezAM:&tbnh=90&tbnw=136&prev=/search%3Fq%3Dcanadair%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=canadair&docid=KdLaA4QZUT4n9M&hl=it&sa=X&ei=U2KPToLgOpDEtAbryrn7Dw&sqi=2&ved=0CFYQ9QEwBA

Commenti 19

Informazioni

Sezione
Cartelle digiart
Visto da 12.495
Pubblicato
Lingua
Licenza

Preferite pubbliche