6.821 6

lorenzo michielli


Free Account, Gorizia

Campo di colza.

Una tipica coltivazione della colza nella fase della fioritura primaverile, nei dintorni di Ruda (Gorizia).
Sono evidenti i segni della correzione per mezzo del software. Potrebbe apparire superficialità presentare una foto così. A dire il vero, su questo, come su tanti altri argomenti (fiori, natura, e chi più ne ha più ne metta), esistono tante foto semplicemente stupende. Può essere utile competere con queste, ma penso sia anche utile cercare soluzioni alternative. Mi viene in mente che un tempo non esisteva il tessuto con effetto "stropicciato", e poi qualcuno deve aver pensato che fosse una buona idea, ed in effetti ha avuto un buon successo. Alla stessa maniera dico, senza pretese di fare tendenza (oltretutto oggi è difficilissimo fare qualcosa di veramente originale), che questa foto mi piace così come è.
Spero che qualche altro condivida la mia opinione (che solo di opinione si tratta).

Commenti 6

  • Nazario Melchionda 18/05/2009 2:46

    Ti ho citato

  • lorenzo michielli 07/05/2009 10:06

    Sto cercando, con scarso successo, di perdere qualche chilo di troppo. I commenti come il tuo, caro Nazario, sortiscono l'effetto contrario, perchè li assaporo come dolciumi proibiti e ... mi fanno ingrassare!
    Tu non hai idea di quanto piacere mi abbia fatto questo commento. Grazie, soprattutto per il valore di cui si carica provenendo da un artista quale tu sei, che, scoperto da poco, apprezzo moltissimo.
    Ed ora un AVVISO a tutti i FotoCommunityAmatori: state alla larga dalla colza, FA INGRASSARE!
  • Nazario Melchionda 07/05/2009 4:54

    Sono ritornato sul tuo portfolio e rimango ancora affascinato dalla tua immagine bicromatica e stropicciata, Ne ho viste molte di "colze" ma questa è la più originale
  • lorenzo michielli 29/04/2009 11:12

    Tante grazie, Nazario. Felice di conoscerti.
  • Nazario Melchionda 29/04/2009 6:09

    Condivido la tua opinione, anzi la percorro da tempo con la "pittografia". Qui puoi trovare una galleria

  • agnese52 28/04/2009 21:18

    ma è soia o colza?