3.081 2

RobyB.


Premium (World), wonderland italy

Commenti 2

  • ann mari cris aschieri 05/07/2020 12:58

    Il piccione più furbo si ripara all'ombra. E poi sa per esperienza che accanto agli umani si trova cibo più facilmente che coll'andare  spigolando a casaccio.
    La foto si presta a ricavarne ipoteticamente due distinte.
    Quella a sinistra è rappresentativa delle zone mediterranee dove il sole nell'ora canicolare picchia spietatamente, desertificando le piazze;  solo una piccola area d'ombra, regalata da poche frasche, dà sollievo a un piccione in cerca di risorse...
    Nella seconda, tutta spostata a destra, apparirebbe solo una porzione del palazzo sbiancato dalla calura, e si focalizzerebbe invece sul racconto articolato dei tre personaggi in cerca d'autore (ma oggi glielo risparmio).
    Non è un suggerimento a dividere la torta, che è riuscita buonissima, ma sottolineare come un'unica foto ha saputo unire due atmosfere diverse che si arricchiscono l'un l'altra di ingredienti interessanti.
    E il piccione, che prende parte ad entrambe, è la ciliegina.
  • lucy franco 02/07/2020 22:59

    il caldo si riflette sui muri bianchi e sulla terra pallida di sole. Nell'unico angolino di ombra, uomini e un piccolo volatile si ripartiscono una ombra provvidenziale. 
    Ottimo il b/n calibrato proprio sulla parte a destra.

Informazioni

Sezione
Cartelle pubblike
Visto da 3.081
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera E-M1
Obiettivo OLYMPUS M.12-40mm F2.8
Diaframma 3.5
Tempo di esposizione 1/500
Distanza focale 40.0 mm
ISO 200

Hanno messo mi piace

Preferite pubbliche