Ritorna alla lista
Autobiografia antroplogica

Autobiografia antroplogica

1.949 0

Autobiografia antroplogica

Tratto dal Saggio
Autobiografia Antropologica

Ringrazio il Signore per avermi donato la capacità di vivere i sentimenti senza averne paura.
Spesso gli Arcani con i loro simboli mi hanno riportano all’unicità di ciò che realmente sono, un essere umano che scrive, dipinge e danza ogni giorno insieme ad un tripudio di pensieri puri e conflitti interiori. Oggi, dopo anni di ricerca e sperimentazione, l’essenza della mia personalità poliedrica viene a galla attraverso il sogno, l’immaginazione e la fantasia, semplicemente, senza inutili fronzoli o belletti. I pensieri negativi sono spazzati via dall’incredibile messaggio d’amore che risiede nel mio cuore e che si rafforza ogni giorno con l’energia che la parola “amare”, nella sua autenticità, mi dona.
Insieme agli Arcani Maggiori, un giorno ho intrapreso un viaggio interiore, un cammino di ricerca e crescita introspettiva, che mi ha portata ad un bivio… andare avanti e perpetrare nella ricerca di risposte effimere interrogando quotidianamente il mazzo di carte, oppure fermarmi e attraverso lo studio, la concentrazione, la meditazione, trovare i miei “arcani interiori”? Ho scelto la strada più difficile ed ho iniziato a camminare con fiducia e pazienza. Ci sono voluti anni affinché tutti i pianeti si allineassero. Il momento giusto è arrivato, l’ho saputo cogliere e riconoscere grazie all’umiltà, alla forza di volontà e alla grande spinta interiore che risiede nella mia persona.
Il mazzo dei Tarocchi, oggi, non è più inanimato perché vive con le mie esperienze terrene e si esprime nel gioco delle trasformazioni che io stessa ho inventato. Ogni giorno un Arcano diverso si presenta al mio inconscio nella sua veste positiva e negativa e ogni giorno io sono lì a lottare con tenacia e forza di sentimenti affinché il conflitto, visto che ci devo convivere, sia per me il punto di riferimento per affrontare con serenità la via che ho scelto di intraprendere al fine di poter realizzare i miei sogni.

Morale:

Nella mia vita ci sono pensieri da vivere,
sensazioni da condividere e sogni da realizzare,
nel perfetto sincronismo cosmico,
l'equilibrio di tutte le cose chiamerà il sole,
egli risponderà con la generosità degli elementi,
ogni giorno, al tramonto, abbraccerà la luna e viceversa,
con dedizione a amor senza fermarsi mai

Commenti 0