4.572 4

RobyB.


Premium (World), wonderland italy

Commenti 4

  • ann mari cris aschieri 02/02/2020 22:15

    Guardando questa foto ci si sente immediatamente catturati dall’anima spirituale dell’India.
    Approvo la scelta del bianco e nero (come sempre eccellente) che, se da un lato qualcosa toglie all’aspetto puramente  folkloristico della rappresentazione, dall’altro aggiunge maggior misticismo alla scena impressionante delle cerimonie funebri collettive.
    Si nota la totale assenza femminile: le donne infatti  vengono allontanate perché il loro pianto si pensa possa ostacolare il distacco dell’anima del defunto dal corpo materiale o anche distrarre l’attenzione dei parenti intenti al compito (non semplice) della preparazione delle pire e della cremazione.
    Penso che quest’esperienza già da sola valga il viaggio per il fotografo, non soltanto per la documentazione che si porterà a casa, ma soprattutto per il segno intimo che quest’esperienza sicuramente lascia a chi ha la possibilità di parteciparvi.
    OM
  • lucy franco 02/02/2020 21:31

    panoramica ricchissima di particolari che si snoda su diversi piani, completa di animali sacri. Il b/n è di quelli che riportano, come un taccino pieno di appunti, ogni tonalità possibile. E che non si fanno dimenticare

Informazione

Sezione
Cartelle pubblike
Visto da 4.572
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera PEN-F
Obiettivo OLYMPUS M.45mm F1.8
Diaframma 4
Tempo di esposizione 1/320
Distanza focale 45.0 mm
ISO 200

Preferite pubbliche