Ritorna alla lista
Aquila reale in volo

Aquila reale in volo

7.426 9

Giacomo Accardo


Premium (Basic), PADOVA

Aquila reale in volo

Aquila reale fotografata la settimana scorsa nelle Prealpi vicentine nel primo pomeriggio mentre camminavo sulla neve alla ricerca dei camosci ma con la speranza di fotografie anche quest'ultima. Infatti soprattutto quando vado in questo luogo in autunno inoltrato per i camosci in amore, mi capita spesso di vederla volare in cielo, come mi è successo più di una volta nella scorsa uscita, ma fotografarla è veramente un'impresa! decisamente l'animale più difficile da fotografare, a differenza dei mammiferi...

Commenti 9

  • Roberto Parducci 14/07/2022 11:57

    Fotografare animali in volo penso che sia la cosa più difficile, ci vuole molta esperienza nel settore ed entrano in gioco anche i mezzi tecnici. Io ho provato  ma non sono mai riuscito ad essere soddisfatto. Bella anche se non nitida penso che sia solo micromosso.  Ciao
    • Giacomo Accardo 15/07/2022 6:32

      Ciao Roberto, grazie per l'apprezzamento! anche io non sono mai riuscito ad esserne veramente soddisfatto, io ci provo soprattutto con le aquile ed è sempre un'impresa, anche quando sono vicine.
  • Gabriella Silano 16/12/2021 1:36

    La regina dei cieli! Bellissima! Non è nitidissima ma mi piace lo stesso perché so quanto sia difficile riprenderla in volo. Dovevi essere a una distanza piuttosto ravvicinata beato te. Le mie dell'aquila sono molto peggio. Quando era più vicina intanto che mi preparavo ad impostare la macchina per una velocità di scatto abbastanza elevata, si era già allontanata di un bel po'... È sempre più veloce di me :)))
    • Giacomo Accardo 16/12/2021 3:18

      Grazie Gabriella :) Capita spesso che mi voli sopra la testa...nella circostanza stavo fotografando un camoscio e per fortuna la mia fidanzata che era vicina a me si è accorta dell'aquila. Era abbastanza vicina ma ho zoomato poco ( ho croppato abbastanza l'immagine ). Zoomando di più c'è il rischio di perderla di vista...Poco dopo è sparita dietro una montagna, allora ho lasciato la macchina fotografica alla mia ragazza per farle fotografare il camoscio e l'ho messa anche sopra il mono piede. Mentre scattava è apparsa sopra di me l'aquila, ho cercato di svitare la macchina fotografica dal mono piede e di prendere la macchina fotografica in mano il più presto possibile ma nel frattempo il rapace si era già allontanato. Purtroppo a differenza delle foto agli ungulati, questa è veramente di qualità scadente.
    • Gabriella Silano 16/12/2021 3:58

      Che bel racconto! Sono contenta che non vai sempre in giro da solo su per queste montagne.
      Prima o poi riuscirai a fotografarla per bene. È difficile si perché lei è sempre più veloce. Appare all'improvviso quando meno te lo aspetti, spesso silenziosa e ti lascia poco tempo per riprenderla. Da me ci sta solo una coppia di aquile reali che nidificano sempre nello stesso posto.
  • Gianfranco Della Volta 11/12/2021 8:34

    Ottima cattura di una giovane aquila .
    Bravo
    Gianfranco