Ritorna alla lista
albergo palazzo in notturna

albergo palazzo in notturna

1.789 6

giuseppe merli


Free Account, livorno

albergo palazzo in notturna

questo albergo è il primo albergo antico della città di Livorno: l'albergo palazzo serviva per soggiornare ai nobili dell'epoca. Ma la sua caratteristica è stata che di fronte all'hotel ci sono i bagni pancaldi i primi bagni nati in Italia.

Commenti 6

  • giuseppe merli 20/03/2009 20:26

    qui si gioca in casa. questo notturno è molto pittoresco
    ben fatto e riesce a far vedere la bellezza del quartiere venezia di livorno. mi ha stimolato per uscire di notte lungo i nostri canali e trovarvi uno scorcio fotografico interessante.
  • Andrea Dentuto 20/03/2009 18:27

    Bravo Giuseppe!
    Foto molto ben eseguita e bravo anche per i cenni storici che hai proposto a chi ti fa' visita!
    Ciao, Andrea.
    La piazzetta della chiesa.
    La piazzetta della chiesa.
    Andrea Dentuto

    notturno livornese
    notturno livornese
    Andrea Dentuto
  • giuseppe merli 11/03/2009 12:32

    ringrazio per buonoapprezzamento della foto hotel palazzo. Vorrei raccontarvi la storia di questo hotel palazzo
    Spendido Hotel 5 stelle a Livorno, in edificio storico di fine ‘800, 123 stanze incluse junior suites, suites e suite reale con affaccio sul mare, rappresenta uno dei recuperi architettonici italiani più accurati ed esclusivi. Il Grand Hotel Palazzo di Livorno, con oltre 100 anni di importante storia alle spalle, conserva gli echi di una lontana Belle époque dati dall’eleganza della facciata e degli interni, riportati al disegno originale. Oggi l’hotel è un 5 stelle di classe, ideale per chi va alla ricerca dello stile e del lusso. Servizi esclusivi e di qualità - come la suite reale con piccolo bagno turco e un elegante centro benessere (prossima apertura) - rendono la struttura adatta a soggiorni di medio e lungo termine, per assaporare il lusso di vivere con stile.



    Lo storico hotel, da sempre considerato “uno degli alberghi più belli al mondo”, è ricordato anche per aver ospitato, all’interno delle sue torrette liberty, i primi esperimenti di Guglielmo Marconi sul telegrafo. La prospiciente Terrazza Mascagni, con il caratteristico pavimento a scacchiera e la sinuosa balaustra, garantisce uno splendido scorcio del litorale livornese.




  • roberto manicardi 11/03/2009 9:39

    molto bella
    ciao
  • Torring 11/03/2009 9:14

    A very good photo - I like it.