Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!
Cosa c'è di nuovo?
2.363 24

Stefano Stori


Free Membro, Iglesias-Cagliari-Sardegna

8.La Maddalena

Il Venerdì sera, durante la processione che rappresenta il funerale di Gesù, due maschietti(la tradizione dell'Arciconfraternita vuole così) , accompagnati dai loro padri e dagli Obrieri del Descenso (i due Germani responsabili della deposizione del crocifisso) impersonano il ruolo della Maddalena e del San Giovanni.
Si tratta di due bambini vestiti con un abito di foggia orientale, verde e rosso per la Maddalena e blu e rosso per il San Giovanni. Entrambe le figure portano, accuratamente cuciti sull'abito circa 3 Kg di oro antico, e sulla testa un disco metallico regge la corona di fiori bianchi..un rosario anch'esso d'oro e fa da ornamento ad una parrucca differentemente pettinata( quella del San Giovanni è pettinata a boccoli, mentre quella della Maddalena è pettinata riccia).
Il San Giovanni e la Maddalena sono presenti anche nella processione della domenica di Pasqua e in quella de "S'Inserru" (della chiusura).
Quest'anno il ruolo della Maddalena è stato impersonato dal mio stupendo nipotino MATTEO STORI, accompagnato dal padre Fabio Stori

Altre foto del reportage:


6.Madonna Addolorata
6.Madonna Addolorata
Stefano Stori

Commenti 24