Area o funzione riservata agli abbonati
Scegliendo uno dei nostri abbonamenti, da 4 € al mese hai pieno accesso a tutte le aree e funzioni di fotocommunity.
  • Scrivere e leggere su tutti i forum
  • Libero accesso al canale Nudo
  • Partecipare nelle votazioni
  • Inviare fino a 30 foto alla settimana
> Diventa subito un utente premium
 
 
 
 

Settepeccati

Da un’idea di Maria Luisa Runti

http://www.fotocommunity.it/pc/account/myprofile/838030

”La definizione dei sette peccati capitali, secondo Freud, è un tentativo di ritualizzazione di una vicenda fondante dello psichismo del genere umano: l’uccisione del Padre primigenio e la consumazione del pasto totemico, e si concentrerebbero quindi in uno solo: l’uccisione del Capo. Mi sembra che oggigiorno essi rappresentino piuttosto l’esasperazione dei disagi del nostro spirito. L’obiettivo può raccontarli in un caleidoscopio di immagini nella più assoluta libertà di espressione spaziando fra essi a seconda della propria emotività ed inventiva. Vi riporto l’ordine in cui vengono ritualizzati:

1) superbia (… quando l'orgoglio travalica, si trasforma in vanità, boria, e superbia. Bene si imparenta con l’invidia!).

2) avarizia (… amore immoderato di possesso).

3) lussuria (… una delle manifestazioni più comuni del disagio proprio della nostra società, dove siamo alla continua ricerca di nuove esperienze ed emozioni che ci facciano sentire "vivi").

4) ira (… "Conosci il tuo nemico", recita un antico proverbio; conoscilo e l’avrai per metà vinto. E il "nemico", il più delle volte è dentro di noi...!).

5) gola (… voglia di cibo, alcool, fumo sì, ma anche di molte altre cose, potere, soldi e sesso compresi).

6) invidia (… svalutare le persone percepite come «migliori» di sé e desiderare quanto posseggono).

7) accidia (… l'abbattimento, lo scoraggiamento, la prostrazione, la stanchezza, la noia e la depressione dell'uomo di fronte alla vita).

Ed ora: licenza di peccare!!! Buon lavoro a tutti!”

Maria Luisa Runti

Regolamento: Si può partecipare con un massimo di 4 foto, a colori o in b/n, mai pubblicate su fotocommunity, non firmate (neanche nella eventuale cornice). Il titolo della foto dev'essere quello del "peccato" rappresentato e le immagini non devono essere corredate da commenti descrittivi. La partecipazione è aperta a tutti, anche agli utenti FREE (esclusi i membri del team di fotocommunity). La votazione è anonima, ed è aperta solo agli abbonati.

L'invio delle foto sarà possibile fino al 15 maggio 2007, seguirà un periodo fino al 31 maggio in cui sarà ancora possibile votare.

PREMI

Per il primo posto un abbonamento World per un anno, per il secondo posto un abbonamento Pro per un anno, per il terzo posto un abbonamento Basic per un anno.

Largo all'inventiva e buon divertimento!

  This page was last modified 09:10, Mar 29, 2007 by Maricla Martiradonna . Based on work by fotocommunity Info user(s) Reinhard Prior.Questo articolo è stato letto 3065 volte.
Content is available under Creative Commons License