TattooFotoProject


Free Account
[fc-user:2138867]

Su di me

TattoofotoProject, che nasce dall'idea di due fotografi professionisti di Roma, è un progetto fotografico che ha come obiettivo quello di raccontare la storia di 5 uomini e donne attraverso i loro tatuaggi e la loro evoluzione nel tempo.
I 5 soggetti protagonisti di questo lavoro saranno selezionati dopo una prima fase di riprese in cui i potenziali candidati saranno numerosi; questi avranno tutti età diverse in modo da iniziare il progetto con la possibilità di coprire fasce di età che vadano dai 20 ai 60 anni, con persone nate dal 1955 al 1995. Questa caratteristica ci darà la possibilità di seguire per i futuri anni, con delle riprese fotografiche a scadenza fissa nel tempo, i 5 soggetti individuati e i loro tatuaggi.
Il nostro obiettivo è quello di raccontare come, negli anni, attraverso le stesse immagini scattate a distanza di tempo le persone riescano a tracciare una propria immagine di sè attraverso i tatuaggi che decideranno di fare propri, e resteremo alla ricerca dell'identità personale di questa meravigliosa e affascinante forma di vestire il proprio corpo. Sarà una sorta di diario pluriennale dei corpi e dei tatuaggi, nella loro mutazione e nella loro storia.
Non ci saranno delle immagini “tipo” nel nostro lavoro e la scelta tra il bianco e nero e il colore la effettueremo solo dopo aver individuato i 5 protagonisti che si renderanno disponibili.

Siamo alla ricerca dei protagonisti e delle protagoniste del nostro progetto: non esitate a contattarci!
  • 0 0
  • 0 0
Ricevuti / Dati

Conoscenze

  • Fotografo/a (Professionista)